Premier League, pareggio a reti bianche tra Leicester ed Arsenal


I campioni ed i vicecampioni della scorsa Premier League a quota 0 vittorie dopo 2 turni.

 

Termina con uno 0-0, il posticipo del Sabato, della seconda giornata di Premier League, tra Leicester ed Arsenal. Al King Power Stadium nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato, entrambi i team fermi ad un punto in classifica dopo le prime 2 partite e già a -5 dalle squadre in testa al campionato. Partita molto equilibrata, con l’Arsenal che ha tenuto il pallone per buona parte del match, ma sterilmente, ed il Leicester che cercava di pungere in contropiede, poche occasioni da gol, Vardy con un tiro da buona posizione,  qualche discesa in area di Bellerin, e Drinkwater fermato sul più bello da una scivolata di Koscielny. Solo nei minuti finali con l’ingresso di: Wilshere, Ozil e Giroud da una parte e di Musa dall’altra si è un po’ acceso il match. Le Foxes protestano per un contatto dubbio in area di rigore tra Bellerin e Musa.

http://gty.im/592329164

 

LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Mendy (ammonito, sostituito al 53′), Albrighton (sostituito all’87’), Okazaki (sostituito al 67′), Vardy.

Panchina: Hernandez, Musa (subentrato all’87’), King (subentrato al 53′), Amartey, Zieler, Gray, Ulloa (subentrato al 67′).

ARSENAL: Cech, Bellerin, Holding, Koscielny, Monreal, Coquelin, Xhaka (sostituito al 73′), Walcott, Cazorla (sostituito al 73′), Chamberlain (sostituito al 78′), Sanchez.

Panchina: Gibbs, Wilshere (subentrato al 73′), Ozil (subentrato al 73′), Giroud (subentrato al 78′), Ospina, Chambers, Elneny.

Arbitro: Mark Clattemburg

Spettatori: 32.008

Man of the Match: Laurent Koscielny

http://gty.im/592292852

Le parole dei due Allenatori ai microfoni della BBC Sport:

Il manager del Leicester, Claudio Ranieri: 

Sono molto contento, non abbiamo concesso nulla. Abbiamo chiuso molto bene gli spazi e creato chiare occasioni da gol. E’ stato un pareggio, ma credo che i nostri tifosi si siano divertiti. Vardy ha segnato contro il Manchester United, e sta lavorando tanto. Sono contento di lui.

Sul rigore, è difficile da dire, la mia filosofia è che sia rigore quando l’arbitro fischia.

Sull’infortunio di Mendy, non so quanto sia grave, vedremo domani.

 

Il manager dell’Arsenal, Arsene Wenger:

Io penso che dopotutto sia stata una buona prestazione, una buona partita tra 2 buone squadre. E’ stata una partita con tanta intensità ed io credo che abbiamo reagito bene alla sconfitta della scorsa settimana.

Il Leicester è una buona squadra, loro non hanno vinto la Premier League e perso solamente tre partite la scorsa stagione per nulla.

Noi abbiamo lottato fino alla fine. Avremmo potuto vincere o perdere negli ultimi 20 minuti. Volevamo vincere la partita e abbiamo finito con 5 attaccanti in campo

http://gty.im/592292844

Chi è il prossimo?

Il Leicester sarà in trasferta a Swansea, Sabato prossimo e l’Arsenal a Watford, entrambe alle ore 16:00.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA