Premier League 2017/18: Sì parte col botto. Sconfitto il Chelsea campione dal Burnley. Solo pari per il Liverpool. Tra i big vincono Arsenal e City.
La Premier League è partita. A fare l’onori di casa nel insolito anticipo del venerdì, l’Arsenal che in rimonta batte un battagliero Leicester City 4-3. Okazaki e due volte Vardy mettono a nudo tutti i difetti della difesa dei Gunners. A salvare l’Arsenal e Wenger ci pensano i sostituti Ramsey e Giroud che insieme alle reti del neo acquisto Lacazette e Welbeck rimontano il Leicester. Ai Foxes tanto rammarico per non aver gestito al meglio il vantaggio.
Prima sorpresa in Premier. Cade il Chelsea campione al Stamford Bridge. Il modesto Burnley compie il miracolo ed esce vittoriosa 2-3. Ward e due volte Vokes portano sul 0-3 gli ospiti. Al Chelsea in nove non bastano i gol di Morata e David Luiz. Per i Blues espulsi Cahill dopo 14′ e Fabrigas all’81’.
Solo pari per il Liverpool raggiunto nel finale in questa prima giornata di Premier League dopo aver rimontato il Watford al Vicarage Road. In gol per il Watford, Okaka, Doucoure e Britos in sospetto fuorigioco. Mentre per i Reds Liverpool segnano Mane, Firmino su rigore e il primo in maglia rossa dell’ex romanista Salah. Ancora una volta Marco Silva, nuovo tecnico del Watford si conferma bestia nera per Jurgen Klopp.
Al City basta e avanzano i gol di Sergio Aguero e l’autorete di Dunk nei secondi 45′ per piegare la resistenza d’un coriaceo Brighton. Tre punti importanti visto i risultati odierni di Chelsea e Liverpool in attesa di United e Tottenham che giocano domani.
Gol partita del figliol prodigo Wayne Rooney per il successo del Everton sullo Stoke. Stesso risultato per il West Brom vittoriosi sul Bournemouth con la rete del debuttante Ahmed Hegazi
Mastica amaro Frank de Boer ancora sconfitto alla prima dal debuttante Huddersfield Town. Terriers in gol con l’autorete di Ward sul colpo di testa di Jorgensen e la doppietta di Mounie. Per il Crystal Palace è già notte fonda.
Infine pareggiò senza reti tra Southampton e Swansea al St. Mary’s Stadium.