Everton vs Stoke City, nel segno di Wayne Rooney: il bambino prodigio è tornato

PUBBLICITA

Wayne Rooney è tornato a disputare con i Toffees una partita di Premier League e l’ha fatto in grande stile, come lui sa fare: ecco cronaca e tabellino di Everton vs Stoke City 1-0.

Embed from Getty Images

Non poteva esserci ritorno più bello e più felice di questo per Wayne Rooney all’Everton. L’ex Manchester United ha regalato la vittoria ai Toffees al Goodison Park grazie ad un gran bel gol.

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, LA CRONACA:

La partita è a dir poco noiosa nel primo tempo. L’Everton fa gioco, ma non riesce mai ad arrivare alla conclusione, mentre lo Stoke prova a rendersi protagonista di qualche contropiede concentrandosi più sulla fase difensiva. Quando però giunge il 45° minuto, arriva il gol dell’uomo che tutti al Goodison Park attendevano ed acclamavano: Wayne Rooney. L’azione la avvia Gueye, che scambia con lo stesso Rooney e scarica per Sandro, il quale allarga in direzione di Calvert-Lewin, che con un gran cross mette la palla dove Rooney può impattarla ottimamente e spiazzare Butland per l’1-0.

Nella seconda frazione i Toffees vorrebbero chiudere subito la partita e dal 3-5-2 iniziale si passa al 4-3-3 sostituendo Williams con Martina. Calvert-Lewin si fa respingere due volte la conclusione e va a vuoto anche un tentativo di Klaassen, che al 60° lascia il posto a Davies dopo un esordio in Premier che poteva certamente andare meglio (in quanto a prestazione personale). Nel frattempo Rooney continua a dare spettacolo distribuendo palloni da vero fenomeno, mentre lo Stoke City nonostante l’ingresso anche di Crouch e Choupo-Moting non riesce ad essere incisivo in avanti. I Potters però dall’80° in poi schiacciano i padroni di casa nella propria area ed al 93° arriva l’occasione che varrebbe il pareggio: Shaquiri viene lasciato troppo libero al limite dell’area e può calciare con il suo sinistro, ma Pickford vola e toglie la palla destinata a fil di palo. Finisce così una partita che ha vissuto più di fiammate che di giocate vere e proprie.

Nell’Everton ottima prestazione di Gueye, ma soprattutto di Rooney, che quando sente la pressione di una partita importante si fa trovare presente. Lo Stoke City invece si è dimostrato come al solito una squadra ostica da affrontare e che è brava soprattutto a difendere: bene il neo-arrivato Choupo-Moting, che col suo ingresso ha scombussolato la difesa avversaria.

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, IL TABELLINO:

Everton (3-5-2): Pickford; Keane, Williams (46° Martina), Jagielka; Calvert-Lewin, Gueye, Schneiderlin, Klaassen (60° Davies), Baines; Rooney, Sandro (76° Mirallas).

Panchina: Stekelenburg, Holgate, Besic, Lookman. Allenatore: Koeman

Stoke City (3-4-2-1): Butland; Zouma, Shawcross, Cameron; Diouf, Allen, Fletcher, Pieters; Shaquiri, Bojan (72° Choupo-Moting); Berahino (72° Crouch).

Panchina: Grant, Johnson, Tymon, Adam, Sobhy. Allenatore: Hughes

MARCATORI: 45° Rooney (E)

Credit Foto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA