Premier League: Febbre a 90 gradi a Londra


Premier League: Febbre a 90 gradi a Londra

<strong>Primo tappa di novembre in Premier League. Il campionato dei leoni offre due partite molto belle tutte da gustare:

Il derby del nord di Londra e Chelsea vs Everton.

The North London derby is the name of the football local derby. La presentazione di questa giornata di Premier League potrebbe gia’ finire così, ma questa partita non e’ mai banale e merita un approfondimento.
Questa stracittadina è stata  conseguenza successiva dello spostamento dell’Arsenal ad Highbury nel 1913, e si è consolidata dopo la sua promozione nel massimo campionato inglese nel 1919. Per anni è stata la più famosa e sentita sfida londinese, anche per i molti successi dei due team, ma negli ultimi tempi sembra aver perso parte della sua antica importanza in favore del riscoperto derby tra Arsenal e Chelsea.
La prima partita ufficiale tra i due team è terminata 1-0 in favore dei Gunners risalente al 4 dicembre 1909.
La partita con più goal è stato il 5-4 in favore dell’Arsenal del 13 novembre 2004. La maggiore vittoria sempre dei Cannonieri è datata 6 marzo 1935 (6-0), mentre per il Tottenham è un 5-0 del 4 aprile 1983.

Arsenal vs Spurs, a Londra si giocano una fetta importante di primato. Ma sempre a Londra l‘Everton di un ritrovato gruppo e con un Lukaku in salute vuole fare uno scherzo ad Antonio Conte. Partita difficile ma Koeman sta dimostrando di essere un sergente di ferro al pari del suo collega italiano e magari chissa’ , nel calcio niente e’ mai scritto.

Ranieri e le sue Foxes tornano al King Power contro il WBA, Guardiola contro il Boro, Mou in Galles, Mazzarri sfida i Reds che sognano il primato:

 

sabato, 5 novembre

Manchester City
16:00

Middlesbrough

West Ham
16:00

Stoke City

Burnley
16:00

Crystal Palace

AFC Bournemouth
16:00

Sunderland

Chelsea
18:30

Everton
domenica, 6 novembre

Arsenal
13:00

Tottenham

Hull City
15:15

Southampton

Liverpool
15:15

Watford

Swansea City
16:00

Manchester United

Leicester City
17:30

West Bromwich Albion

 

 


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA