Premier League: L’Arsenal va gonfie vele. Batte il Newcastle ed è terza scavalcando Spurs e United. Tra oggi e domani la replica dei Red Devils contro il Wolves e degli Spurs nella loro nuova casa contro il Crystal Palace.
Premier League: Ad inizio febbraio l’Arsenal era 10 punti sotto i rivali di sempre del Tottenham. Oggi sono terzi a +2 sugli stessi Spurs in coppia con lo United anche se queste due devono recuperare tra oggi e domani con il Crystal Palace e il Wolves rispettivamente. Solo allora la classifica avrà il suo vero volto in quel che riguarda la volata per un posto in Champions League.
Ma oggi la classifica dice Arsenal con la decima vittoria interna di fila merito dello spagnolo Unai Emery che dopo un inizio difficile è riuscito a dare un gioco ai gunners che puntano decisamente ad andare in Champions League dopo un assenza durata due anni.
È stato Ramsey al 30′ a portare in vantaggio i gunners riprendendo un rinvio di Yedlin con un tiro dalla distanza. Poi prima dell’intervallo solo un miracolo di Ritchie che di testa rispingeva il tiro di Lacazette con Dubravka battuto negava il raddoppio alla squadra di Emery. Nei primi 45′ a Ramsey è stato tolto un gol per fallo di Sokratis su Lejeune.
Nel secondo tempo la squadra di Emery continuava a spingere raggiungendo il raddoppio con Lacazette servito da Aubameyang. L’unica occasione per il Newcastle cade sui piedi di Rondon ma Leno è attento. L’unica nota stonata di questo Monday Night è l’infortunio accorso Ramsey a meta ripresa.