Per l’esordio in Premier League, i campioni d’Europa del Liverpool tornano ad Anfield e stendono il Norwich 4-1. La squadra di Farke ha una mentalità interessante, ma come i Reds ha cambiato poco,solo che da una parte ci sono i campioni d’Europa, dall’altra una neopromossa che ha sì segnato 93 gol in Championship, ma è stata pure la seconda peggior difesa fra le prime 9 con 57 reti incassate.
Accade così che Halley – il più esperto in fatto di Premier fra i suoi – vada a segnare nella propria porta su palla da sinistra di Origi, l’eroe della passata stagione nel finale. Dopo nemmeno 20′ è già 2-0 con Salah che col macino realizza su pregevole tocco di Firmino. Terza rete del gigante Van Dijk di testa da corner di Salah al 28′, e poker Origi su cross di Arnold.
Nella ripresa i Reds vanno vicini al quinto gol con una traversa, poi calano leggermente ed arrivano la traversa per Leitner ed il “consolation goal” – all’esordio in Premier – del finlandese Pukki., che assieme a Stipermann ha -per quanto possibile – cercato di creare problemi agli uomini di Klopp.
Liverpool ansia per Alisson
Ansia per Alisson in casa Liverpool, unica nota negativa: il brasiliano ex Roma – decisivo con un’uscita su Pukki — si fa male dopo un rinvio ma esce rifiutando la barella. E’ un piccolo allarme in vista della Supecoppa Europea col Chelsea. Entra al suo posto Adrian arrivato a zero dal West Ham.
LIVERPOOL-NORWICH 4-1
7′ aut. Hanley (N), 19′ Salah (L), 28′ van Dijk (L), 42′ Origi (L), 64 Pukki (N)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson (39′ Adrian); Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino (86′ Milner), Origi (74′ Mané). All. Klopp
NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Hanley, Godfrey, Lewis; McLean, Trybull (70′ Hernandez); Buendia, Stiepermann (59′ Leitner), Cantwell; Pukki (82′ Drmic). All. Farke
Ammoniti: Leitner (N), Buendia (N)
Foto in evidenza tratta dalla pagina ufficiale del Liverpool