Southampton vs Everton, le probabili formazioni: rientra Barry al fianco di Gueye


Domani alle ore 17:30 ci sarà il calcio d’inizio di Southampton vs Everton al St Mary’s Stadium: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

Il Southampton, 11° con 14 punti, è in leggera risalita dopo un inizio in cui le difficoltà incontrate da mister Puel ed i suoi giocatori erano state molteplici. L’Everton invece, 6° a 19 punti, sta vivendo un periodo di difficoltà che era comunque prevedibile dopo le prime scoppiettanti partite.

I Saints nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 3 sconfitte (Sparta Praga 1-0, Hull City 2-1 e Chelsea 0-2), 1 pareggio (0-0 casalingo con il Liverpool) ed 1 vittoria (Inter 2-1).
Dall’altra parte i Toffees si sono resi protagonisti di 2 pareggi (Swansea e Manchester City), 2 sconfitte (Chelsea e Burnley) ed 1 vittoria (West Ham) negli ultimi 5 match.

Al St Mary’s Stadium di Southampton i precedenti sono 47: 22 le vittorie dei padroni di casa, 12 pareggi e 13 vittorie degli ospiti.
L’ultimo match (15 agosto 2015) finì 0-3 per gli uomini allora allenati da ROberto Martinez: gol di Lukaku (22° e 45°) e Barkley (84°).
L’ultima vittoria del Southampton è invece datata 20 dicembre 2014, con Koeman in panchina (domani siederà dall’altra parte): le reti furono realizzate da Lukaku, con un autogol (38°), Pellé (65°) e Yoshida (82°).

Passiamo ora alle probabili formazioni della partita di domani: Claude Puel dovrebbe optare per il 4-3-3, con Forster in porta; Cedric, Van Dijk, Fonte e Bertand in difesa; Clasie, Romeu e Davis a centrocampo; Redmond, Austin e Boufal in attacco. Non ci sarà Pied, mentre è ancora in dubbio la presenza di Targett.
Ronald Koeman a meno di sorprese dell’ultima ora sceglierà il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Stekelenburg (altro ex Southampton); linea difensiva formata da Coleman, Williams, Jagielka (al momento in vantaggio su Funes Mori) e Baines; Barry rientra dopo la squalifica al fianco di Gueye sulla mediana; i trequartisti saranno Mirallas, che riprende il suo posto dopo averlo ceduto a Lennon per il match contro lo Swansea, Barkley e Bolasie (in ballottaggio con Deulofeu); la prima punta sarà come al solito Lukaku. Infortunati Kone, Besic e Pennington.

SOUTHAMPTON VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Southampton (4-3-3): Forster, Cedric, Van Dijk, Fonte, Bertrand; Clasie, Romeu, Davis; Redmond, Austin, Boufal. Allenatore: Puel

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Barry, Gueye; Mirallas, Barkley, Bolasie; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Craig Pawson

STADIO: St Mary’s Stadium

CALCIO D’INIZIO: 17:30 (ora italiana)


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA