Ecco la cronaca finale ed il tabellino di West Ham vs Everton, finita 0-0 pochi istanti fa.
Il primo tempo della partita è interamente di marca Hammers. I Toffees appaiono in difficoltà sin dai primi minuti e la squadra di Bilic cerca di approfittarne soprattutto sfruttando la fisicità sui calci piazzati, sui quali Collins e compagni arrivano sempre per primi pur non riuscendo mai a trovare la porta. Il gioco dei ragazzi di Koeman è lento e non produce alcuna occasione, se non per una palla quasi persa da Adrian, pressato da Lukaku e recuperata in extremis.
Ad inizio secondo tempo Koeman tenta di dare una scossa all’Everton, con due cambi: dentro Barry e Lookman per Davies e Gueye. Anche con il cambio di modulo e di uomini però la squadra rimane bloccata, così come il West Ham, che non riesce a creare situazioni pericolose. Gli unici tiri effettuati sono quelli che arrivano dalla distanza di Lanzini e Lookman, ma tutti piuttosto velleitari, controllati senza grandi problemi dai portieri.
Da segnalare il mancato gol di Lukaku contro il West Ham, a cui ne ha già segnati 8 in carriera, ed il ritorno in campo di Stekelenburg dopo alcuni mesi vissuti da secondo di Robles. Per il resto partita da dimenticare, noiosa e senza grandi spunti.
Il West Ham va a +7 sulla zona retrocessione, rimanendo quindi a distanza di sicurezza, mentre l’Everton ottiene un pareggio che serve a ben poco ai fini della classifica, ma come non si era fenomeni prima di oggi, non si è neanche diventati brocchi. Perciò adesso per i Toffees testa alla prossima partita, cioè la difficile sfida casalinga al Chelsea capolista, sperando di divertirci di più di questo pomeriggio.
WEST HAM VS EVERTON 0-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
West Ham (3-4-3): Adrian; Reid, Fonte, Collins; Fernandes, Kouyate (79° Cresswell), Nordtveit, Masuaku; Lanzini, Calleri (62° Sakho), Ayew.
Panchina: Randolph, Fletcher, Holland, Rice, Makasi. Allenatore: Bilic
Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Davies (46° Barry), Schneiderlin, Gueye (46° Lookman); Barkley, Mirallas (72° Calvert-Lewin); Lukaku.
Panchina: Robles, Pennington, Kenny, Kone. Allenatore: Koeman
Credit Foto: Facebook