West Ham vs Everton 0-0, le pagelle dei Toffees: zero chance di vincere la partita


Ecco le pagelle, con tutti i voti dei giocatori Toffees, dopo West Ham vs Everton 0-0.

STEKELENBURG: 6 – Di rientro dopo diversi mesi vissuti come secondo di Robles, non deve impegnarsi granché per mantenere la porta inviolata, con gli Hammers che concludono nello specchio soltanto dalla distanza e con poca pericolosità.
HOLGATE: 6 – La difesa regge piuttosto bene agli attacchi avversari, che avvengono soprattutto dalla sua parte, con Masuaku in vena, ma ben fermato dal giovane inglese. Tenta anche qualche sortita offensiva, ma i suoi compagni del reparto avanzato non sono in giornata.
JAGIELKA: 6 – Il capitano merita la sufficienza per la tanta grinta e voglia di vincere messa in campo, a differenza dei suoi compagni, a tratti molto passivi. Nel finale si getta in avanti alla ricerca della rete, la 4° consecutiva, ma non riesce a timbrare il cartellino.
WILLIAMS: 5.5 – Come detto, la difesa regge bene l’urto dell’attacco del West Ham, ma quando prende palla Williams è sempre molto macchinoso e lento nel liberarsene. Poteva fare meglio.
BAINES: 5.5 – Sale molto in fase offensiva, lasciando spesso campo libero a Fernandes, che per sua fortuna non lo sfrutta a dovere. I suoi cross sono spesso e volentieri preda dei difensori avversari, a causa della scarsa presenza in area dei compagni.
DAVIES: 5 – Esce a fine primo tempo dopo 45 minuti in cui è molto disordinato e innervosito dalla mancata riuscita delle sue giocate. Il cambio non sortisce comunque gli effetti sperati.
SCHNEIDERLIN: 5 – Dovrebbe essere il punti di riferimento del centrocampo, ma sia con due tuttocampisti come Davies e Gueye nel primo tempo, che con un altro mediano (Barry) nel secondo tempo, non riesce a dettare i tempi di gioco della squadra.
GUEYE: 5- Il centrocampo è stato forse il reparto debole della squadra ed anche lui è incappato in una giornata no. Sta attraversando un periodo un po’ difficile, il primo da quando è all’Everton dopo mesi e mesi di grandi partite, ma siamo certi che si riprenderà presto.
BARKLEY: 5 – Completamente anarchico all’intero sistema di gioco: dopo averlo elogiato nelle due giornate precedenti, dobbiamo tornare a criticarlo. Troppe giocate semplici sbagliate e senza grinta per l’intero arco della partita.
MIRALLAS: 5.5 – Con qualche accelerata tenta di spaccare la difesa avversaria, ma i risultati scarseggiano. Koeman lo tira fuori quando teoricamente dovrebbe esserci l’assalto finale alla ricerca della vittoria.
LUKAKU: 5 – Quasi un fantasma lì davanti, non si vede quasi mai, se non per qualche sportellata con la gabbia formata da Fonte, Reid e Collins. Non trova il gol contro il West Ham, dopo gli 8 segnati nei precedenti scontri. Continuo a credere che, giocando con una seconda punta al suo fianco, renderebbe ancora di più di quello che fa ora.
BARRY: 5.5 – Entra ad inizio secondo tempo per provare a dare una svolta alla partita rinforzando il centrocampo con esperienza e muscoli, ma non riesce nel suo intento fino in fondo.
LOOKMAN: 6 – L’unico a dare la scossa in avanti, con scatti, dribbling ed anche un paio di tiri dalla distanza che finiscono però fuori dallo specchio della porta.
CALVERT-LEWIN: s.v.
KOEMAN: 5 – La squadra scende in campo senza grinta, quasi non avesse motivazioni per andare a cercare la vittoria. E’ sembrata quasi una gita a Londra, anche se non era questo l’obiettivo iniziale, vista anche l’imminente sfida al Chelsea al Goodison Park, fortino in questo 2017. Come non si era fenomeni prima di oggi, non si è brocchi ora, quindi tutti concentrati nel concludere al meglio la stagione in corso.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA