<strong>Promozione, i due tecnici d’accordo, atteso esodo floridiano
Vigilia di campionato. Grande attesa in vista del derby di domani pomeriggio tra Climiti FC e Floridia. Una gara che si preannuncia ricca di emozioni e di spettacolo, anche sugli spalti, probabilmente gremiti in ogni ordine di posto. Al di là dei tanti solarinesi che assaliranno lo “Scatà”, numeri importanti sono attesi dalla vicina Floridia, dove si attende un vero e proprio esodo. Abbiamo sentito i due tecnici che, oggi, scioglieranno gli ultimi dubbi sulle formazioni che scenderanno in campo.
“Affrontiamo una squadra forte” ha dichiarato Fabio Giacalone, che poi ha aggiunto:”Aspirano a posizioni di vertice con giocatori esperti, ma noi giocheremo come abbiamo fatto fino adesso, a viso aperto perché non abbiamo nulla da perdere avendo obiettivi diversi. Spero che sia un bel derby giocato con correttezza. Sono soddisfatto dei quattro punti ottenuti ad oggi, un po’ rammaricato per i due persi a Piazza Armerina contro l’Aidone. Gli altri tre pareggi sono stati giocati con tre squadre che puntano in alto, come Siracusa, Caltagirone e Modica. Le prime due saranno protagoniste fino alla fine, secondo il mio parere, per la vittoria del campionato”.
“Daremo tutto per portare i tre punti a casa” ha dichiarato, invece, il tecnico floridiano Danilo Gallo, che poi ha continuato:”L’abbiamo preparata bene, bisognerà giocare con la giusta cattiveria perché un derby è sempre un derby e non si possono fare previsioni. Sono contento per il bel gioco che la squadra esprime, a detta di tutti, ma adesso dobbiamo racimolare punti. Che vincano lo sport e il fair play”