Raffaele D’esposito : “Vi racconto la trattativa con la Virtus Stabia”
Raffaele D’esposito, Centrale difensivo della Virtus Junior Stabia si racconta ai nostri canali con una lunga intervista:
Sei uno degli ultimi arrivati in casa Virtus Junior Stabia. Come stai vivendo questi primi giorni con la nuova maglia?
-Buonasera e grazie per l’intervista. Solo da pochi giorni faccio parte di questa stupenda famiglia ma gia da subito mi sono sentito a casa. E’ un’ambiente sano e uno spogliatoio compatto. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e crescere. l’impatto con il gruppo è stato molto positivo, gia conoscevo diversi calciatori e mi sono integrato molto bene.
Ci racconti come è nata questa trattativa di mercato?
-Siccome non riuscivo più a far combaciare gli impegni familiari e lavorativi per caso sentendo il mio ex compagno di squadra Lucarelli mi ha confidato che la società era alla ricerca di un elemento per completare una rosa forte. Con Lucarelli avevo già giocato a Vico Equense dove abbiamo anche vinto il campionato. Detto questo ho avuto un breve incontro con il Mister e con il Direttore Mario Guida che ha convinto a sposare questo progetto ambizioso
Cosa ti aspetti dal 2023?
-Il 2023 sarà molto impegnativo e questa sosta natalizia ci permetterà di ricaricare le batterie per essere pronti al rush finale.Come dice il mister ora è tempo di pedalare. Ad aprile si guarderà la classifica.
Come ti stai trovando con il gruppo?
-Il gruppo è fantastico sembra di essere insieme gia da anni. La cosa piu importante è lo spirito di sacrifio e l’umiltà, solo cosi si possono raggiungere gli obietivi prefissati. Nella rosa figuarano calciatori di categoria superiore ma gara dopo ci mettiamo in discussione perchè il manto erboso è l’unico giudice di questo gioco. Siamo una squadra importante e tutti daranno il contributo da qui alla fine.
Squadra del cuore ed idolo calcistico?
Tifo Napoli e il mio mito era Maradona. Chissà se si ripete la stessa storia con l’Argentina campione del mondo e poi il Napoli che vince il tricolore. Io incrocio le dita. Un saluto a tutti, buone feste e sempre forza Virtus Stabia!