" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

I giallorossi, a caccia del quinto successo di fila in campionato, si troveranno di fronte una squadra in grande difficoltà come l’Empoli.

La gara del Castellani sarà, in ogni caso, per i giallorossi, l’occasione di rubare punti ad almeno una delle due più dirette concorrenti. Meglio allungare sul Napoli, prendersi la vetta, o tutte e due? Per saperlo gli uomini di Spalletti dovranno prima passare sul corpo di una squadra “assetata” di punti come l’Empoli di Martusciello, penultimo in classifica e con il peggiore attacco: appena 2 i gol realizzati dai toscani nelle prime dieci di campionato, ben 24 in meno di quella Roma che si ritroveranno di fronte Domenica e che guida questa speciale classifica.

Empoli, Cercasi Gol

Ciò che è certo è che gli azzurri dovranno iniziare a far punti e gol se vogliono salvarsi. Ma questa squadra sembra potercela fare, avendo molta più qualità rispetto alle altre tre principali indiziate a lasciare questa serie (Palermo, Pescara, Crotone). Il reparto offensivo (ossia quello che funziona meno) può contare sulla qualità di uno come Saponara che con la palla sa fare quasi quello che vuole, senza dimenticare l’esperienza di Maccarone e Gilardino unita all’imprevedibilità di Manuel Pucciarelli.

Ecco dove deve migliorare la Roma

E manco a farlo apposta, il Tallone d’Achille della Roma è proprio la difesa: tanti, troppi i 12 gol subiti finora per un reparto che seppure in lento miglioramento dovrà, da Domenica, iniziare a fare a meno di un uomo importante come Florenzi che anche nell’ipotesi più ottimistica mancherà almeno 100 giorni. La sua eredità dovrebbe, almeno in un primo momento, essere raccolta da Antonio Rudiger, appena rientrato dopo un lungo stop, con uno tra Peres ed Emerson Palmieri pronto ad occupare la corsia di sinistra. Al centro ci sarà la solita coppia formata dall’inappuntabile Manolas e da Federico Fazio che sta facendo passi in avanti dopo un inizio non positivo. L’obiettivo, oltre ai tre punti, sarà anche quello di mantenere inviolata la porta come non succede da cinque partite ufficiali.

Non sfruttare l’occasione e non vincere sarebbe pesante per i giallorossi, come lo sarebbe anche un’altra sconfitta per i toscani. Perciò la sfida di Domenica potrebbe valere anche più di 3 punti… Sarà la corsa della Roma a frenare o l’Empoli a sprofondare in classifica?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami