Francesco Totti, ha ricevuto il premio Laureus Academy Exceptional Achievement Award “per i 25 anni fedelmente trascorsi in un’unica squadra e il successo ottenuto con l’Italia ai Mondiali 2006”. L’ex capitano della Roma è stato accompagnato nell’evento a Montecarlo, dalla moglie Ilary Blasi.
La conduttrice del Grande Fratello Vip e il marito sono stati immortalati dai fotografi mano nella mano mentre hanno sfilato nel red carpet del Laureus Sport Award 2018.
Francesco Totti e Ilary Blasi al red carpet di Montecarlo
Per un’occasione così speciale come la premiazione del calciatore giallorosso ai Laureus Awards, la signora Totti ha optato per un completo con paillettes dorate, firmato Redemption, caratterizzato da una giacca con il colletto in satin nero e dei pantaloni palazzo con la banda laterale abbinata e capelli sciolti.
I fan più attenti, hanno notato che l’abito sfoggiato al red carpet era molto simile a quello scelto per la finale della scorsa edizione del Grande Fratello Vip. L’ex calciatore ha, invece, indossato un elegante smoking nero. Francesco Totti ha ricevuto per la prima volta il premio Laureus Academy Exceptional Achievement Award e a consegnarlo sono stati Alessandro Del Piero e Bebe Vio.
Le parole dell’ex capitano della Roma durante la premiazione
“Sono emozionato, non pensavo di ritirare questo premio. Sono contento di questi 25 anni di carriera passati con la Roma. Un grande onore come persona, prima ancora come atleta: sono emozionato e felice, ho sempre dato il mio contributo” ha dichiarato l’ex capitano giallorosso per ringraziare del premio ricevuto. E ha aggiunto: “Aver dedicato l’intera carriera a una squadra è il premio più importante per me. Non aver cambiato squadra, indossare un’unica maglia, il desiderio che avevo fin da bambino”.
La sua premiazione è stata seguita da numerosi applausi e dalla felicità di Ilary Blasi, seduta in platea e da sempre orgogliosa di suo marito, con il quale ha avuto tre meravigliosi bambini Chanel, Cristian e la piccola Isabel.