Inter-Roma 2-0 le pagelle: Sanchez Maravilla, Barella al top, D’Ambrosio usato sicuro


<a href="https://magazinepragma.com/calcio/inter/dzeko-e-sanchez-annullano-la-roma-inter-in-semifinale/">Inter-Roma finisce 2-0 per i nerazzurri grazie alle reti di Dzeko e Sanchez; la squadra di Inzaghi è in semifinale.

INTER-ROMA 2-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: respinge di piede il mancino di Zaniolo e non si fa beffare dal destro maligno di Oliveira. 

D’AMBROSIO 6,5: rischia l’autogoal nel tentativo di anticipare il 9 romanista, il suo è comunque un bel salvataggio. Si concede anche un sombrero a Vina; usato garantito. 

SKRINIAR 6,5: mura una conclusione di Zaniolo, ad inizio ripresa si fa uccellare da Abraham ma si rifà poco dopo. Si sposta a sinistra dopo l’uscita di Bastoni e sale di livello col passare dei minuti. 

BASTONI 6: prestazione ordinaria, esce per un infortunio alla caviglia. (Dal 45’ DE VRIJ 6: la Roma punge poco dalle sue parti). 

DARMIAN 6,5: esegue una buona discesa palla al piede ad inizio secondo tempo e serve l’assist per la seconda rete. 

BARELLA 7: solo la traversa gli nega uno splendido goal di destro, raramente sbaglia giocata. Ci riprova a volo nella ripresa ma Rui Patricio risponde presente. In generale giganteggia a centrocampo. (Dall’84’ VECINO s. v.).

BROZOVIC 6,5: svolge i suoi compiti senza far nulla di trascendentale, nella ripresa è marcato a uomo da Mkhitaryan. 

VIDAL 5,5: molto molto discontinuo e disordinato, entra nell’azione del 2-0. (Dall’84’ CALHANOGLU s. v.). 

PERISIC 6,5: prosegue l’ottima prestazione del derby e pronti via realizza l’assist per la rete di Dzeko. Per il resto si dedica al sacrificio. (Dall’84’ DUMFRIES s. v.). 

ALEXIS SANCHEZ 6,5: svaria molto e ha molta voglia di fare ma l’intesa coi compagni non è ottimale, sbaglia diversi appoggi. Si fa perdonare con un grandissimo goal. 

DZEKO 6,5: mette a segno il goal dell’ex con un piatto destro di prima per nulla semplice, poi si dedica al solito lavoro per la squadra. (Dal 76’ LAUTARO MARTINEZ s. v.). 

INZAGHI 6,5: la sua squadra fa tesoro della sconfitta di 3 giorni fa e riesce ad amministrare bene la gara dopo il vantaggio iniziale. I suoi giocano bene nonostante qualche cambio di formazione. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA