<a href="https://magazinepragma.com/calcio/inter/dzeko-e-sanchez-annullano-la-roma-inter-in-semifinale/">Inter-Roma finisce 2-0 per i nerazzurri grazie alle reti di Dzeko e Sanchez; la squadra di Inzaghi è in semifinale.
INTER-ROMA 2-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: respinge di piede il mancino di Zaniolo e non si fa beffare dal destro maligno di Oliveira.
D’AMBROSIO 6,5: rischia l’autogoal nel tentativo di anticipare il 9 romanista, il suo è comunque un bel salvataggio. Si concede anche un sombrero a Vina; usato garantito.
SKRINIAR 6,5: mura una conclusione di Zaniolo, ad inizio ripresa si fa uccellare da Abraham ma si rifà poco dopo. Si sposta a sinistra dopo l’uscita di Bastoni e sale di livello col passare dei minuti.
BASTONI 6: prestazione ordinaria, esce per un infortunio alla caviglia. (Dal 45’ DE VRIJ 6: la Roma punge poco dalle sue parti).
DARMIAN 6,5: esegue una buona discesa palla al piede ad inizio secondo tempo e serve l’assist per la seconda rete.
BARELLA 7: solo la traversa gli nega uno splendido goal di destro, raramente sbaglia giocata. Ci riprova a volo nella ripresa ma Rui Patricio risponde presente. In generale giganteggia a centrocampo. (Dall’84’ VECINO s. v.).
BROZOVIC 6,5: svolge i suoi compiti senza far nulla di trascendentale, nella ripresa è marcato a uomo da Mkhitaryan.
VIDAL 5,5: molto molto discontinuo e disordinato, entra nell’azione del 2-0. (Dall’84’ CALHANOGLU s. v.).
PERISIC 6,5: prosegue l’ottima prestazione del derby e pronti via realizza l’assist per la rete di Dzeko. Per il resto si dedica al sacrificio. (Dall’84’ DUMFRIES s. v.).
ALEXIS SANCHEZ 6,5: svaria molto e ha molta voglia di fare ma l’intesa coi compagni non è ottimale, sbaglia diversi appoggi. Si fa perdonare con un grandissimo goal.
DZEKO 6,5: mette a segno il goal dell’ex con un piatto destro di prima per nulla semplice, poi si dedica al solito lavoro per la squadra. (Dal 76’ LAUTARO MARTINEZ s. v.).
INZAGHI 6,5: la sua squadra fa tesoro della sconfitta di 3 giorni fa e riesce ad amministrare bene la gara dopo il vantaggio iniziale. I suoi giocano bene nonostante qualche cambio di formazione.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)