Una buonissima Roma all’Olimpico batte facilmente per 4-0 lo Zorya e si guadagna matematicamente il superamento dei gironi in Conference League.
Sin dall’inizio si capisce che è una gara a senso unico in cui la Roma domina in lungo e in largo. I giallorossi passano in vantaggio al 14 minuto del primo tempo, El Shaarawy serve Carles Perez che batte Matsapura facendogli passare il pallone sotto le gambe. Al 32’minuto arriva il raddoppio della squadra di Mourinho, Vereteou accelera palla al piede e serve Zaniolo sulla destra che batte Matsapura in uscita con un tiro angolato sul secondo palo. Al 39 minuto la Roma potrebbe triplicare, Carles Perez Con una splendida azione si guadagna un calcio di rigore, che pero Veretou si fa parare da Matsapura.
Il terzo goal della Roma è però solo rimandato al 45’minuto nel secondo tempo Con Abraham, che servito da Zaniolo insacca con un tap-in a porta vuota. La Roma è in completo controllo della partita e non rischia quasi nulla, al 74 minuto trova pure il quarto goal con una splendida rovesciata di Abraham. Finisce cosi 4-0 con la Roma che supera matematicamente il girone. Adesso i giallorossi dovranno però anche provare a battere il Cska sofia nell’ultima gara e sperare che il Bodo Glimt non vinca contro lo Zorya, per guadagnarsi il primo posto che garantirebbe l’accesso immediato agli ottavi.
Roma-Zorya 4-0, il tabellino
Roma Zorya 4-0 (2-0)
MARCATORI: 15′ Carles Perez, 33′ Zaniolo, 46′e 76′ Abraham
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (70′ Ibanez), Kumbulla; Karsdorp, Carles Perez, Veretout, Mkhitaryan (79′ Missori), El Shaarawy (70′ Zalewski); Zaniolo (70′ Shomurodov), Abraham (77′ Mayoral). All.: Mourinho.
ZORYA (4-4-2): Matsapura; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho (70′ Snuritsyn); Sayyadmanesh (83′ Owusu), Buletsa (83′ Cristian), Cvek, Kabaiev; Gromov (46′ Gladky), Zahedi (46′ Nazaryna). All.: Skrypnyk.