La situazione della Roma


A meno di un mese dal preliminare di Champions, la Roma può dire di aver, almeno in parte, sistemato il suo problema più grande, ossia il reparto difensivo

Juan Jesus prelevato dall’Inter,  già si allena con i compagni a Pinzolo e ha esordito in amichevole. L’annuncio di Nacho dovrebbe arrivare a breve, in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto (a favore del Real). Senza dimenticare l’arrivo di Mario Rui, sul quale le prime impressioni di tifosi, staff e addetti ai lavori sono ottime. A destra si seguono i nomi di Elbdellaoui e Corchia, mentre resta in attesa Martin Caceres.

Chi dovrebbe partire, in prestito,  è  Ervin Zukanovic, direzione Bergamo. Ma la questione che sembra preoccupare maggiormente i tifosi, rimane quella legata al futuro di Kostas Manolas: Al momento manca l’accordo tra società e giocatore per il rinnovo e così il ragazzo sembra essere dubbioso sulla sua permanenza a Roma. Da ricordare che in caso di cessione in questa estate, il 50% della cifra andrebbe alla sua ex squadra. Problema questo che però potrebbe essere aggirato con un prestito con obbligo di riscatto. Ma nonostante ciò, nessuno vuole sentire neanche parlare di una sua cessione, neanche Luciano Spalletti che ieri ha dichiarato di volerlo fortemente.

http://gty.im/471611208

Intanto da registrare una trattativa molto calda per Ferrari, giovane difensore di 24 anni che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione in serie B con il Crotone e che in caso rimarrebbe un altro anno in prestito in Calabria.
A centrocampo, il nome più caldo resta quello di Diawara, che potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 13 milioni più il prestito del giovane Sadiq. Davanti la Roma non farà grandi mosse: oltre al Jolly Totti, Perotti, Salah ed El Sharaawy sono confermatissimi. Dzeko e Iturbe si stanno mettendo in mostra e Spalletti pare intenzionato a lavorarci. Ricci potrebbe lasciare in prestito, ed è per questo che nelle ultime ore si parla di un pressing della Roma per il Papu Gomez.

Aspettando Agosto, la Roma continua a lavorare, quest’anno senza grandi nomi, a fari spenti, del resto in questo momento sembra impossibile competere con una Juventus già fortissima e ulteriormente puntellata dagli arrivi  di Pjanic, Benatia e Dani Alves (e forse Higuain?). E per i tifosi questi non sembra essere un problema: il ruolo di Outsider ha, infatti, storicamente portato bene ai giallorossi. In fondo lo sappiamo tutti che questo è il momento degli Underdog…

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA