Pre Crotone – Roma
La partita Crotone – Roma si preannuncia piena di insidie ma la squadra di Di Francesco deve comunque prepararsi .
Dalle ultime si prospetta un turn over ragionato ,a parte il portiere dovrebbero esserci cambi in quasi tutti i reparti.
Titolare indiscusso è Alisson Becquer. In difesa Fazio e Manolas e sulle fasce giocheranno Kolarov e Bruno Perez ,a centrocampo Florenzi ,Strootman e Naingoolaan e in attacco Under ed El Shaarawy .Il Crotone giocherà con i titolarissimi che avranno il compito di raccogliere le energie e cercare di giocare la miglior partita possibile.
L’allenatore Zenga ha detto di voler vedere undici leoni in campo e si è raccomandato di giocare le rimanenti sfide come se fossero finali ,questione di vita o morte.
L’obiettivo principale dei calabresi è far si che questa partita sia un apripista per la salvezza .
Ci auguriamo che sia comunque una festa allo stadio per il pubblico di entrambe le tifoserie .
L’allenatore calabrese ,visto il suo carattere da guerriero sente molto la partita e siamo sicuri che vorrebbe giocarla .
La sua tattica non sarà certamente attendista ,si tratterà secondo noi di una tattica votata al pressing continuo quasi come a voler togliere fiato agli avversari.
Il Crotone dovrà spendere fino alla fine del campionato tutte le carte rimaste in termini di energie mentali e fisiche sperando di salvarsi.
Comunque va apprezzato il radicale cambiamento di atteggiamento che i calabresi ,anche se per ora con scarsi risultati e speriamo che possa essere una bella partita che entrambe le squadre non devono in alcun modo snobbare anzi siamo certi che lotteranno aspramente per i loro obiettivi opposti:la salvezza e il posto nella coppa campioni.
Ci auguriamo inoltre di poter vedere una partita a viso aperto con rapidi capovolgimenti.
Siamo molto curiosi di sapere chi vincerà anche perchè si sta per entrare nella fase decisiva della stagione e stanno venendo fuori ottime cose anche dalle cosiddette “piccole squadre”.