La Roma stravince nella sua prima uscita stagionale, 16-0 ai dilettanti del Pinzolo.
Nella prima frazione di gioco, Spalletti ha schierato le sue prime scelte, facendo esordire con la maglia giallorossa Alisson e Mario Rui. Sul portiere della Selecao, spettatore non pagante, impossibile dare anche un minimo giudizio. Il terzino arrivato dall’Empoli, invece, è apparso subito in grande forma, partecipando molto alla manovra offensiva con le sue sovrapposizioni e mettendo in mostra il suo ottimo piede mancino.
Neanche il tridente offensivo ha deluso. Salah ha aperto le danze con una doppietta, Dzeko ha realizzato quattro gol e Perotti, oltre a timbrare il cartellino anche lui, è stato uno dei più “vivi” nel primo tempo.
Prestazione molto importante a centrocampo anche di Kevin Strootman e del giovane D’Urso autore della rete del momentaneo 6-0. Da registrare anche la Marcatura di Torosidis allo scadere del primo tempo. Completamente diversa è stata invece la Roma del secondo tempo, ricca di giovani ma non povera di talento.
Buono l’esordio di Seck, che è sembrato già molto pronto fisicamente. Un altro esordio positivo è stato sicuramente quello di Gerson, il nuovo numero 30 giallorosso oltre a segnare il suo primo gol di questa nuova avventura, ha illuminato il gioco con la sua grande classe. Chiaramente dovrà crescere, oltre che acquistare maggiore prestanza fisica e intelligenza tattica, e a Roma dovranno avere pazienza, però le premesse ci sono tutte. Non male anche Iturbe, autore di due gol (di cui uno splendido) e un assist, nonostante in alcune occasioni faccia ancora fatica a fare la scelta giusta.
I giovani Di Livio, Ricci e Ponce completano il tabellino. L’avversario era quello che era: una formazione di prima categoria, dunque meglio non sbilanciarsi troppo sulla squadra, però ciò che è stato sicuramente positivo è stato l’atteggiamento dei tifosi presenti, che hanno mostrato da subito grande calore e affetto a giocatori in cerca di riscatto come Dzeko e Iturbe. Aspettando test più impegnativi, la stagione della Roma inizia col piede giusto.