Primo test per la Roma, battuto con goleada il Pinzolo

PUBBLICITA

La Roma stravince nella sua prima uscita stagionale, 16-0 ai dilettanti del Pinzolo.

Nella prima frazione di gioco, Spalletti ha schierato le sue prime scelte, facendo esordire con la maglia giallorossa Alisson e Mario Rui. Sul portiere della Selecao, spettatore non pagante, impossibile dare anche un minimo giudizio. Il terzino arrivato dall’Empoli, invece, è apparso subito in grande forma, partecipando molto alla manovra offensiva con le sue sovrapposizioni e mettendo in mostra il suo ottimo piede mancino.

Neanche il tridente offensivo ha deluso. Salah ha aperto le danze con una doppietta, Dzeko ha realizzato quattro gol e Perotti, oltre a timbrare il cartellino anche lui, è stato uno dei più “vivi” nel primo tempo.

Prestazione molto importante a centrocampo anche di Kevin Strootman e del giovane D’Urso autore della rete del momentaneo 6-0. Da registrare anche la Marcatura di Torosidis allo scadere del primo tempo. Completamente diversa è stata invece la Roma del secondo tempo, ricca di giovani ma non povera di talento.

Embed from Getty Images

Buono l’esordio di Seck, che è sembrato già molto pronto fisicamente. Un altro esordio positivo è stato sicuramente quello di Gerson, il nuovo numero 30 giallorosso oltre a segnare il suo primo gol  di questa nuova avventura, ha illuminato il gioco con la sua grande classe. Chiaramente dovrà crescere, oltre che acquistare maggiore prestanza fisica e intelligenza tattica, e a Roma dovranno avere pazienza, però le premesse ci sono tutte. Non male anche Iturbe, autore di due gol (di cui uno splendido) e un assist, nonostante in alcune occasioni faccia ancora fatica a fare la scelta giusta.

I giovani Di Livio, Ricci e Ponce completano il tabellino. L’avversario era quello che era: una formazione di prima categoria, dunque meglio non sbilanciarsi troppo sulla squadra, però ciò che è stato sicuramente positivo è stato l’atteggiamento dei tifosi presenti, che hanno mostrato da subito grande calore e affetto a giocatori in cerca di riscatto come Dzeko e Iturbe.  Aspettando test più impegnativi, la stagione della Roma inizia col piede giusto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA