Roma-Verona, Dzeko guarderà il match dalla tribuna
ROMA-VERONA. Allo stadio Olimpico della capitale i giallorossi sfidano il Verona di Juric, che si sa, contro le grandi squadre dà molto filo da torcere. Le squadre si scaldano, Dzeko si gode il match dalla tribuna dopo il litigio con Fonseca; non si sa per quanto tempo il bomber della Roma verrà tenuto ai margini del progetto visto la sua grandissima utilità dal punto di vista tecnico. Verona che nel girone d’andata ha ottenuto un pareggio fondamentale contro la Juventus e l’Atalanta, e ha messo ko il Napoli. Squadra ospite che quando affronta le grandi squadre sa imporre il suo gioco, e lo fa anche bene.
Roma che si impone subito con Mancini e Mkhitaryan
Primo tempo con palla a favore dei padroni di casa, che subito vanno al gol: al 20′ con Gianluca Mancini, e appena due minuti dopo al 22′ con Mkhitaryan, elemento chiave della formazione guidata da Fonseca. Al 29′ ancora Roma con Borja Mayoral che insacca in porta su deviazione di Silvestri. Il portiere gialloblù non trattiene su un tiro di Pellegrini. Roma che raddoppia dopo pochi minuti, ed ha già in tasca il match.
Il Verona risponde con Colley e un buon possesso palla
Nel secondo tempo le cose cambiano poco, ancora la Roma a controllare il gioco e ad imporsi in una fitta rete di passaggi. Il Verona accorcia lo svantaggio grazie a una rete di Ebrima Colley che su incornata la butta dentro. Ospiti che nel finale fanno la partita; stavolta è la Roma a difendersi, e lo fa bene con un ottimo possesso palla. Verona che nel 74′ prosegue a tenere palla tra i piedi mettendo in difficoltà la Roma nonostante il vantaggio sugli emiliani. Sul finale della seconda frazione, Fonseca sposta Mhkitaryan a falso nueve cercando intensità in attacco.
Il Verona ci crede fino in fondo, ma non può nulla contro una Roma agguerrita e con voglia di vincere. I giallorossi si portano a casa tre punti fondamentali, che gli permettono di avanzare a -6 dal Milan, primo in classifica. Ottimo rendimento dei padroni di casa in questo campionato. Il girone di ritorno si preannuncia interessante fin dalle prime partite, i giochi sono ancora tutti da fare.
Roma 3 Verona 1, il tabellino
MARCATORI: 20′ Mancini (R), 22′ Mkhitaryan (R), 29′ Borja Mayoral (R), 61′ Colley (V).
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling (dal 12′ Kumbulla), Ibanez; Karsdorp (dall’86’ Bruno Peres), Villar (dal 70′ Cristante), Veretout (dall’86’ Diawara), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral (dall’86’ Carles Perez). All. Paulo Fonseca.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunther, Ceccherini (dall’80’ Udogie); Faraoni (dal 57′ Dimarco), Tameze, Ilic (dal 57′ Bessa), Lazovic; Barak, Zaccagni (dal 57′ Colley); Kalinic (dal 46′ Lasagna). All. Ivan Juric.
ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.
AMMONITI: Perllegrini, Kumbulla (R), Faraoni (V).