La Roma di Salah supera l’esame Bologna. Le pagelle dei giallorossi


I giallorossi stendono gli Emiliani grazie a una tripletta di Salah e tornano a soli quattro punti dalla Juventus

Avvio difficile per la Roma che nei primi minuti sembra un po’ confusa, poi esce fuori tutta la sua qualità e il Bologna può fare poco. Di seguito le pagelle dei giallorossi:
Sczcesny 7: Prestazione davvero positiva quella del polacco che si comporta bene sia tra i pali che soprattutto fuori, le sue uscite salvano infatti ben due volte la Roma.

Fazio 6.5: Ennesima prestazione solida. La sua esperienza è importante al centro di un reparto difensivo ancora “immaturo” e, non avrà la forza di Rudiger e Manolas ma sembra essere lui il vero leader difensivo.

Rudiger 6.5: Ancora non è al massimo fisicamente ma sembra già più che affidabile visto che anche quest’oggi sbaglia pochissimo e fa respirare poco i rossoblu che attaccano nei suoi territori, non facendo sentire più di tanto la mancanza di Manolas. Dal 57′ Paredes 6.5: Entra in un momento complicato e la Roma sembra giovare della sua qualità.

Jesus 6: La sua priorità sembra quella di liberarsi della palla e, fortunatamente per lui ha Perotti nelle vicinanze che lo supporta in modo adeguato. Oggi aveva poco da sbagliare ma è ancora troppo insicuro.

Peres 6: Propositivo in fase offensiva con le sovrapposizioni, suo marchio di fabbrica, che mettono in difficoltà in più di un’occasione la difesa rossoblu, sbaglia però qualche scelta e passaggio di troppo quando la Roma prova a far girare palla. Dal 77′ Gerson SV

De Rossi 7: Aiuta molto la squadra recuperando tanti palloni e dettando bene i tempi di gioco al centro del campo, giocandola bene sia corta che lunga. Chiude in difesa e non delude nemmeno in quella posizione.

Strootman 6: Partita sottotono soprattutto nella prima frazione di gioco, poi cresce un e si guadagna la sufficienza grazie all’assist decisivo per il secondo gol di Salah in un momento in cui la partita sembrava poter prendere una piega sbagliata per i giallorossi.

Nainggolan 6: Inizia nel modo giusto, muovendosi molto sulla trequarti e andando anche vicino al gol, poi sembra calare fisicamente e conclude nell’inconsueto ruolo di terzino destro.

Salah 8.5: Nel primo tempo il Bologna riesce quasi a contenerlo, e infatti ne fa solo uno. Quando, però, gli uomini di Donadoni vanno alla ricerca del pari sono costretti a lasciare tanti spazi alla sua velocità e lui li castiga altre due volte. Dal 85′ El Sharaawy SV

Perotti 7.5: No, lui non ne fa tre ma è comunque una spina nel fianco per la difesa del Bologna. Sembra divertirsi a ubriacare gli avversari che non lo prendono praticamente mai. Quando gioca così ha pochi eguali, non solo in Italia.

Dzeko 6.5: Non aumenta il suo bottino personale ma aiuta tanto la squadra facendosi trovare sempre al posto giusto e procurando in qualche modo il terzo gol di Salah.

Spalletti 7: La sua Roma vince ed è a tratti devastante. Chiaro che i margini di miglioramento sono ancora molti per una squadra che a tratti sembra ancora spegnersi, a lui, quindi, il compito di limare questo diamante ancora un po’ grezzo.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA