La Roma stende la Samp. Le pagelle dei giallorossi: brilla Nainggolan


La Roma batte 4-0 la Samp negli ottavi di finale di Tim Cup grazie a una doppietta di Nainggolan e alle reti di Dzeko ed El Sharaawy. Di seguito le pagelle dei giallorossi

Alisson 6: Ordinaria amministrazione per il portiere titolare della Selecao che viene impegnato molto poco da Muriel e compagni e che mostra buona (in alcuni casi anche troppa) sicurezza con i piedi.

Rudiger 7: Domina e svetta sul lato destro della difesa senza venir praticamente mai messo in difficoltà dalle iniziative avversarie. Muro.

Fazio 6: Comanda la linea con il solito carisma, alternando a buone chiusure qualche indecisione, e questa è una novità.

Jesus 7: Prestazione convincente per l’Ex Inter che, vincendo il duello personale con Muriel, si conferma in via di guarigione dopo le già positive prove di Genova e Udine

Mario Rui 6: Non è ancora al meglio sul piano fisico e probabilmente a nove mesi dall’ultima presenza in partite ufficiali deve ancora ritrovare la giusta spensieratezza per esprimere al meglio le sue doti, ma nonostante questo non commette gravi errori e se la cava dignitosamente in fase difensiva sulla fascia sinistra. Dal 78′ Emerson SV

De Rossi 6.5: Partita ordinata sulla mediana quella di “Capitan Futuro” che, senza strafare, si dimostra ancora una volta in grado di capire bene i momenti della gara e di aggiungere la giusta dose di esperienza nel cuore del campo.

Paredes 7: Si impone grazie alla sua classe messa in mostra sia in due violente conclusioni nel primo tempo, che in tutte le occasioni create con le splendide verticalizzazioni capaci di sorprendere la difesa della Samp durante tutto l’arco della gara.

Peres 6.5: Continua a mandare buoni segnali a Spalletti, mostrando di essere sempre più integrato nei meccanismi di gioco e si mostra più concentrato del solito anche a contenere gli attacchi avversari.

Nainggolan 7.5: Ispiratissimo sulla trequarti, trova il gol del vantaggio con una conclusione splendida al volo alla metà del primo tempo, poi è protagonista in ogni azione offensiva giallorossa e finisce anche per trovare la prima doppietta personale in Italia grazie a uno splendido inserimento che completa il tabellino al 90′.

El Sharaawy 7: Il Faraone è più propositivo e coraggioso del solito e dopo un grande assist a Dzeko, realizza anche il gol del 3-0 grazie a un pallonetto di alta scuola. Dal 67′ Perotti 6.5: Al suo ingresso si diverte a infierire sui difensori della Samp oltre a servire a Nainggolan l’assist per il 4-0.

Dzeko 6.5: Si vede poco nella fase iniziare del Match, poi fa un gol e 15 minuti di alto livello prima di essere richiamato in panchina da Spalletti. Dal 62′ Totti 6+: Entra quando la partita è praticamente già in cassaforte e prova qualche giocata stuzzicante, facendo divertire il pubblico.

Spalletti 7: Si rivelano azzeccate le sue scelte di formazione per questa gara di Coppa Italia e iniziano a vedersi i frutti del lavoro che sta portando avanti con alcuni elementi in grande crescita come Juan Jesus.

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

PUBBLICITA