È ufficialmente saltata la trattativa che vedeva coinvolto Edin Dzeko con il Chelsea.
Pare che il motivo che abbia fatto andare a monte tutto è la richiesta di ingaggio del giocatore che insieme al suo procuratore avrebbero chiesto al club, guidato da Antonio Conte, un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione.
Per una trattativa che salta ce n’è un altra che è in via di definizione. Infatti il centrocampista della Roma Emerson Palmieri sarebbe pronto a prendere un volo con destinazione Londra per sostenere le visite mediche con il Chelsea e unirsi poi alla sua nuova squadra.
Notizia di questa mattina è l’interessamento della Roma per Alex Vidal del Barcellona.
Il Barcellona sembrerebbe intenzionato a lasciarlo partire ma il nodo della questione è convincere il giocatore ed il suo agente.
Altro giocatore su cui la Roma ha da tempo messo gli occhi è l’attaccante del sassuolo Matteo Politano ma la squadra che a poche ore dalla fine del mercato sembra essere avanti è il Napoli.
Una trattativa che sembrava definita è quella tra Bruno Perez, centrocampista della Roma, e il Genoa.
Pare che però lo stesso Bruno Perez stia per rifiutare l’offerta genoana.
Altro terreno di possibile trattativa nelle ultime ore di mercato potrebbe essere sull’asse Roma – Genova per Laxalt.
Ma il direttore sportivo romanista lo spagnolo Monchi nega tutto.
Le cifre che portano il brasiliano Emerson Palmieri al club di Conte sono :20 milioni di euro più 8 di bonus legati al suo rendimento e al livello di presenze con la squadra inglese.
Alisson che era dato come possibile partente è ormai vicino al rinnovo con la Roma .
La società ne farà in futuro un valore aggiunto della squadra facendo ruotare gran parte del progetto Roma attorno alla sua persona.
Anche il difensore greco Manolas, che era dato come possibile partente, avrebbe espresso la volontà di rimanere a Roma e di sentirsi parte del progetto giallorosso.
Attendiamoci però delle altre novità nelle prossime ore .
Vi aggiorneremo….