Cucine ad angolo, perché sceglierla? Praticità e funzionalità, ma non solo

PUBBLICITA

Sia nell’arredamento moderno, che in quello classico ormai da qualche anno sono in voga le cucine ad angolo. Mentre tante persone optano per questa soluzione soltanto per un fatto puramente estetico e quindi di gusto, altre persone sono costrette per via delle dimensioni limitate dell’ambiente.  Quando purtroppo si hanno problemi di spazio, diventa necessario applicare questa soluzione ovvero la cucina ad angolo che permette di ottimizzare gli spazi e sfruttare dunque ogni centimetro.  È possibile in questi casi ricorrere ad una delle tante cucine componibili che si trovano in commercio, per poter usufruire delle varie soluzioni salvaspazio. La prima cosa da fare quando si tratta di arredare una cucina è innanzitutto partire dalle misure  e sarebbe il caso di farsi aiutare da un architetto o da un arredatore.  In questo modo avendo le giuste misure, sarà possibile installare una cucina che sia dotata davvero di tutti i confort e soprattutto collocati nel miglior modo per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Dunque, avendo tutte le misure a disposizione bisognerà focalizzarsi sull’ arredo ovvero scegliere una cucina ad angolo che sia moderna o classica.  Generalmente soprattutto per le seconde il piano cottura che può essere a quattro o a cinque fuochi, viene collocato proprio all’angolo insieme alla cappa.  Sempre in termini di risparmio- spazio è possibile collocare sull’altro angolo una dispensa angolare dove all’interno poter riporre davvero di tutto, dai  generi alimentari a tutto ciò che vi occorrerà in cucina come utensili, pentole e quant’altro. Insomma non avete che l’imbarazzo della scelta visto che in commercio esistono vari tipi di cucine ad angolo . La più tradizionale ma ormai poco richiesta è quella tagliata in pianta a 45 gradi con il forno incassato o con un anta normale da 60 cm e il forno a colonna.  Generalmente in questo tipo di cucina il piano cottura è a 4 fuochi o 5.

Lo abbiamo anticipato all’inizio, cucina ad angolo non è soltanto una scelta obbligata per coloro che hanno poco spazio a disposizione, ma in molti casi è anche una buona scelta personale.  Sono tante le persone che avendo anche una cucina piuttosto grande optano per una cucina ad angolo soltanto per un puro fatto estetico.  Questo più che altro perché le cucine angolari risultano essere piuttosto pratiche e funzionali nello stesso tempo.  In questi casi avendo il  giusto spazio è possibile collocare una cucina ad angolo con penisola, collocare un tavolo con sedie senza dover fare i conti con le misure e dunque arredare la vostra stanza senza alcun limite, ma seguendo soltanto il vostro gusto personale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA