Un gol di Neymar ed uno di Firmino nel secondo tempo mandano i verdeoro ai Quarti di Finale, dove affronteranno una tra Belgio e Giappone. Ecco cronaca e tabellino di Brasile – Messico 2-0.
BRASILE – MESSICO 2-0, LA CRONACA
Nel primo tempo il Messico si fa preferire al Brasile, con accelerate improvvise degli uomini avanzati che mettono pressione alla difesa formata da Fagner, Thiago Silva, Miranda e Filipe Luis.
Vela e Lozano fanno letteralmente impazzire i due terzini avversari ed arrivano più volte alla conclusione, senza però riuscire ad impensierire Alisson.
Per il Brasile una sola occasione nei primi 45 minuti, con Neymar che conclude dopo una buona incursione in area, ma Ochoa è bravo a respingere.
Nel secondo tempo il Brasile rientra meglio in campo e sin da subito costringe il Messico nella propria area di rigore. Ochoa è costretto al miracolo su Willian, Coutinho e Neymar, ma poi deve arrendersi al 51° minuto: palla messa al centro da Willian, scivolata di Neymar, che a porta sguarnita, da pochi passi, mette dentro la palla per l’1-0.
Tra una scenata e l’altra dell’autore del gol (di cui una a dir poco vergognosa a bordo campo), il Messico prova una timida reazione, ma non riesce mai a creare occasioni pericolose dalle parti del portiere della Roma, Alisson, se non con un tiro dal limite di Vela, parato senza troppi affanni.
All’88° arriva anche il gol del 2-0, con un contropiede finalizzato da Neymar, che serve Firmino, ed il giocatore del Liverpool, ancora a porta vuota, deposita in rete il gol che chiude definitivamente la partita.
Il Brasile accede così ai Quarti di Finale, nonostante una partita tutt’altro che spumeggiante, dove si troverà difronte una tra Belgio e Giappone, in campo stasera alle 20:00.
BRASILE – MESSICO 2-0, IL TABELLINO
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Casemiro, Paulinho (80° Fernandinho); Willian (91° Marqinhos), Coutinho (86° Firmino), Neymar; Gabriel Jesus. Allenatore: Tite
Messico (4-3-3): Ochoa; Alvarez (55° J. Dos Santos), Ayala, Salcedo, Gallardo; Herrera, Marquez (46° Layun), Guardado; Vela, Hernandez (60° Jimenez), Lozano. Allenatore: Osorio
MARCATORI: 51° Neymar (B), 88° Firmino (B)