I granata vengono battuti per 2-1 in casa dalla Juve Stabia
Ennesima delusione ieri sera per il pubblico dell’Arechi . Ci si aspettava una prova positiva da parte dei ragazzi di Colantuono, dopo la mini serie positiva delle ultime partite . Era la prova del nove, miseramente fallita dalla Salernitana. La gara è iniziata alle 17,15 con un’affluenza di circa 10000 spettatori. Presente anche un gruppo di fede stabiese . Le due squadre si affrontano in maniera speculare , entrambe schierate col 3-4-2-1.Sin dalle prime battute appare chiaro il tema della partita: Salernitana che prova a fare la gara ma con un possesso sterile e Juve Stabia abile a ripartire con folate pericolose, sulle quali la difesa granata appare spesso impreparata . Infatti a pochi minuti dall’inizio e precisamente al 7′ Adorante si trova davanti a Sepe ,sul filo del fuorigioco, e riesce a batterlo facilmente. Ospiti subito in vantaggio e Salernitana costretta a rincorrere . Tuttavia la squadra di casa non sembra essere in giornata e fatica a trovare conclusioni apprezzabili davanti alla porta difesa da Thiam . Quando riesce a penetrare in area non trova in Simy il terminale offensivo ideale . Anche il grande impegno profuso da Verde non è sufficiente a piegare l’attenta retroguardia ospite . È anzi la Juve Stabia a rendersi continuamente pericolosa con ripartenze devastanti. Gli ospiti corrono decisamente di più e potrebbero raddoppiare in varie occasioni , mostrando un passo diverso rispetto agli avversari . Sul finire del primo tempo,però, i granata diventano più arrembanti ed Amatucci, ancora una volta il migliore dei suoi, trova il pareggio al 46′ , complice una deviazione del difensore che non lascia scampo al portiere.
Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1-1 e con la possibilità da parte granata di poter ribaltare lo svantaggio iniziale e di poter dare continuità al mini filotto di risultati utili. Pura illusione . I ragazzi di Colantuono non riescono ad arginare le ripartenze degli ospiti e , in quello che era il loro momento migliore, dopo una clamorosa occasione sciupato da Verde, trovano la rete del 2-1 con una splendida azione di rimessa, ben finalizzata dai due attaccanti. È Candellone a raccogliere in area il prezioso suggerimento da parte del compagno di reparto ed a far secco Sepe per la seconda volta .
Scende il gelo all’Arechi . A nulla è valso lo sciopero dei tifosi della Siberiano, non entrati nei primi quindici minuti e che la volta scorsa avevano sortito una reazione positiva con la vittoria sulla Carrarese.
A questo punto la squadra di casa si disunisce e con l’uscita di Soriano si spegne totalmente la luce . Anzi, la Juve Stabia si vede annullare la terza rete per fuorigioco. Granata incapaci di reagire .
Neanche un tentativo di arrembaggio sul finale consente alla Salernitana di agguantare almeno il pareggio . Salernitana che ora si trova a dover fare i conti con la classifica precaria . 17 punti in 17 gare sono davvero un magro bottino e la contestazione alla squadra ed alla società appare ora più che legittima .Neanche le dichiarazioni dell’a.d. Maurizio Milan riescono a tranquillizzare l’ambiente, già scottato dalla cocente retrocessione dello scorso anno . Servono interventi urgenti sul mercato di gennaio, con la speranza di riuscire a tenere la categoria.