Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Salernitana: Bogdan regala tre punti alla capolista

Ritorno all’Arechi per i ragazzi di Castori da primi in classifica contro il Cittadella di mister Venturato. Gli ospiti si schierano col classico rombo 4-3-1-2 mentre i granata ripropongono la formazione vittoriosa a Cosenza. Come da copione il Citta prova a fare la partita ma la Salernitana controlla senza patemi e riparte in contropiede . Occasione per Anderson al 13′: il funambolo carioca si incunea in area avversaria e si presenta al cospetto di Maniero,bravo a ribattere.

Il Cittadella si fa vedere soltanto al 39′ con Proia che tira alto di poco. Dopo poco Dcizeck si fa ribattere la conclusione da posizione vantaggiosa. Ci si avvia così alla conclusione del primo tempo che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due compagini. 0-0 il risultato finale . Pareggio giusto.

Nel secondo tempo gli equilibri si infittiscono ulteriormente e nessuna delle due contendenti riesce a prevalere sull’altra . Tutino e Djuric attendono di continuo i rifornimenti da Andreson e compagni e creano non poche apprensioni nella retroguardia ospite. Il Città si vede soltanto al 22′ con una conclusione in area nata dagli sviluppi di un corner. Belec ,però,è lesto a ribattere . Castori tenta la mossa Cicerelli che subentra ad uno stanco Anderson . E sarà proprio questi a calibrare al 40′ il cross per Luka Bogdan che colpisce di testa ed insacca imparabilmente . Entusiasmo a mille tra le maglie granata ! I veneti si riversano disperatamente in avanti ma non riescono a scardinare il bunker eretto da Castori . La Salernitana, dopo cinque minuti di recupero, acciuga altri tre punti fondamentali ed irrobustire  il suo primato,portandosi a ben quattro lunghezze dal terzo posto ,occupato dal Lecce,in attesa del match dell’Empoli a Pordenone. 23 punti in classifica per i granata e record assoluto di punti per i campani dopo dieci partite . Sabato prossimo a Brescia altro importante banco di prova per Tutino e compagni ma la Salernitana sembra proprio essere una realtà di questo campionato.

Leggi anche Serie A

Segui sui social

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x