Salernitana ancora un sabato amaro contro il Lecce.Liverani a picco fa festa Gotti
Fino a stasera c’era ancora qualche residue speranza di poter rientrare nel treno che porta alla salvezza, seppur con poche possibilità. Tuttavia il passo falso di stasera contro il Lecce non lascia più chances alla squadra di mister Liverani .
Troppi i punti di distacco dalla zona salvezza ed una squadra , a detta dello stesso tecnico , che non si è mai riuscita a ricompattare.Non basta ai granata l’estro dei singoli ed un episodio fortuito al 17’per il Lecce porta i salentini in vantaggio, dopo che i padroni di casa avevano già sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni con Candreva e Tchaouna.
La deviazione casuale di Gyomber non lascia scampo a Costil e regala il vantaggio agli ospiti. I granata,partiti bene, sembrano essere in giornata e danno l’idea di poter pervenire al pareggio nel giro di poco .Pura illusione .
L’imprecisione degli avanti granata non consente alla Salernitana di pervenire al pareggio, nonostante le diverse occasioni create .Il dato che però si evince è che tra i reparti non ci sia molta intesa e che ci si affidi più all’iniziativa dei singoli che altro .
Fatto sta che il primo tempo di conclude con il vantaggio del Lecce .Un vantaggio che sulla carta non ci stava ma che pesa come un macigno sull’economia della gara , allorquando gli ospiti possono permettersi il lusso di giocare compatti dietro la linea della palla , col 4-3-3 schierato da Gotti che ingabbia tutte le iniziative di Candreva e compagni .
Nella ripresa neanche i cambi dalla panchina riescono a cambiare l’inerzia della gara .
La Salernitana si impegna al massimo ma con una supremazia sterile, non riuscendo a cogliere i frutti della sua pressione.Anzi, le azioni perdono lucidità col passare dei minuti ed appaiono piuttosto prevedibili,unitamente alla solita sfortuna che accompagna ‘quest’anno la squadra granata .
Non bastano neanche i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara.La Salernitana perde l’ennesima gara interna ed anche le residue speranze di salvezza.
Diventa ora necessario per la società iniziare a programmare la prossima stagione in cadetteria che non si annuncia per niente semplice .Da dove dovrà ripartire Iervolino per tentare una pronta risalita in massima serie ?
Il primo passo sarà quello di affidarsi ad un tecnico motivato ed a giocatori freschi ed affamati .Si parla anche di un Inzaghi bis .
In conferenza stampa l’amministratore delegato Maurizio Milan ha lasciato intendere che intenzione della dirigenza è di voler subito ritornare bel calcio che conta. Ed allora si ripartirà da Sabatini, del quale la società non è contenta per il lavoro svolto a gennaio , o si punterà su un nuovo direttore generale con un progetto diverso ?A detta di Milan, in questi giorni la società svelerà i suoi piani futuri.