Salernitana è un sabato amaro


La Salernitana perde contro lo Spezia allo Stadio Arechi

Che la serie B fosse un campionato imprevedibile si sapeva , che tutti possono vincere o perdere contro tutti si sapeva . Tuttavia, non si poteva sapere che la squadra solida e cinica vista a Palermo durasse solo un turno . Ma se lo Spezia era l’unica squadra imbattuta e navigava nelle zone nobili della classifica ci sarà pure stato un perché. E se è vero che nel primo tempo la Salernitana è apparsa superiore agli ospiti, va però considerato che nella ripresa lo Spezia si è mostrato squadra più solida ed esperta rispetto a quella granata .

Gli uomini di Martusciello avevano comunque disputato un gran bel primo tempo ma con la colpa,se così si può  dire , di non riuscire mai a trafiggere Gori , pur giungendo in zona goal in più occasioni .Braff e Verde, chiamati a supportare Simy , sono apparsi troppo fumosi in fase realizzativa , apparendo talora leziosi e poco concreti . È questa forse l’unica colpa della squadra del tecnico ischitano , e cioè il fatto di non saper sempre concretizzare l’enorme mole di gioco espressa e di non saper raccogliere quanto seminato nel corso dei 90 minuti . Lo Spezia d’altro canto ha badato al sodo , puntando a collezionare calci d’angolo e calci da fermo per provare ad insidiare Sepe . E nella ripresa gli ospiti raccolgono i frutti del proprio lavoro , prima col vantaggio realizzato dall’ottimo Soleri con una splendida rovesciata al 54′ ; poi, sempre sugli sviluppi di un corner, al 73′ é Bertola ad incornare di testa ed a beffare l’impietrito Sepe . Sul 2-0 per gli ospiti l’entusiasmo della Salernitana si spegne via via e ,piano piano, la stanchezza inizia a prendere il sopravvento,  nonostante i vari tentativi di riaprire la gara con l’ingresso in campo dei vari Tongya e Torregrossa .Poi negli ultimi minuti la squadra granata comincia a diventare slegata e confusionaria ed anche la freschezza di Sfait ha potuto incidere poco sull’andamento della gara .

Una sconfitta che , sicuramente,  frena le ambizioni della Salernitana ma che non cambia quello che è l’obiettivo stagionale , una salvezza tranquilla da raggiungere quanto prima . Nel prossimo turno i granata saranno di scena allo Zini di Cremona dove occorre riprendere subito a fare punti .

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA