Il talentuoso Sofiane kiyine

PUBBLICITA

La Salernitana per il calcio mercato ha raggiunto l’accordo per il prestito del centrocampista Sofian Kiyine dalla Lazio. Ecco la sua scheda.

Sofiane kiyine

http://gty.im/824515196

Sofiane kiyine nasce a Verviers il 2 Ottobre 1997, in Belgio, da padre marocchino e da madre italiana.

Nell’ estate del 2015 viene tesserato dal Chievo, dopo aver superato brillantemente il periodo di prova.

Inizia con il Chievo in primavera con 25 presenze realizza 9 reti, tanto che l’anno successivo l’8 gennaio 2017 fa il suo esordio in prima squadra collezionando durante l’anno calcistico sette presenze con zero reti realizzate.

Nel 2017 passa alla Salernitana dove tutti i tifosi granata sul suo arrivo erano scettici, ma Sofiane kiyine dimostra che si sbagliavano: in campo colleziona 21 presenze con due reti realizzate, tra cui un goal allo stadio Arechi 11 Marzo 2018, nel derby contro l’Avellino. Segna sotto al settore ospiti, quello occupato dai tifosi irpini, per lui una gioia immensa… alla sua giovane età, sembra già un veterano.

L’anno successivo ritorna al Chievo e prepotentemente si conquista la maglia da titolare collezionando 23 presenze e impressionando per la sua tecnica, tanto che per lui si parlava di un trasferimento a fine stagione al Napoli. Ma così non è stato perché il 17 Luglio di quest’anno ha firmato un quadriennale con la Lazio di patron Lotito, che lo ha girato in prestito nuovamente alla Salernitana e dove lui, come anticipato, ha lasciato un ottimo ricordo.

Il ruolo di Sofiane kiyine

È un centrocampista duttile che può ricoprire bene entrambe le fasce, sa adattarsi anche da terzino in caso di necessità, è molto veloce ed è bravo negli inserimenti.

Anche se è giovane il suo palmarès dice di 51 presenze con due reti realizzate proprio quando giocava alla Salernitana, nella sua precedente esperienza, che sia di buon auspicio per questa stagione sportiva che per lui deve essere la definitiva consacrazione.

Il suo sogno è di portare la Salernitana nella massima serie, tutti i tifosi lo desiderano, e con la giusta determinazione i sogni possono diventare realtà, augurando a Sofian Kiyine la migliore stagione sportiva con la maglia granata.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA