Sono trascorsi due mesi e qualche giorno dal 9 giugno, data dello spareggio play-out contro il Venezia, e la Salernitana torna in campo per la Coppa Italia contro il Catanzaro.
Il 9 giugno furono decisivi per la salvezza la parata di Micai e il rigore realizzato da Di Tacchio, èproprio sotto la curva dei tifosi granata. Episodi che hanno allontanando lo spettro della retrocessione in serie C nell’anno del centenario. La Salernitana è a caccia del riscatto: i granata, guidati dal mister Giampiero Ventura, questa sera scenderà in campo alle 20:45 contro il Catanzaro di Auteri per il secondo turno di Coppa Italia.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana avrà 4 giocatori fermi ai box. Sono l’infortunato Valerio Mantovani, il portiere Stefano Russo, il giocatore Raffaele Pucino messo fuori rosa, e l’ultimo arrivato Alessio Cerci. Mister Ventura giocherà con il 3-5-2 modulo che ha provato fin da subito nel ritiro di San Gregorio Magno. Davanti a Micai verrà composto il trio difensivo che ha dato più garanzie fino ad oggi ovvero Karo, Billong, Jaroszynski. A centrocampo a dare quantità e qualità ci sarà Lombardi, Di Tacchio, Aka Akpro, Maistro e Kiyine. Il terminale offensivo sarà guidato dalla coppia che fino ad oggi non riesce a trovarsi in sintonia parliamo di Giannetti e Jallow.
Probabili formazioni Salernitana-Catanzaro
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynki, Lombardi, Di Tacchio, Akpa Akpro, Maistro, Kiyine, Giannetti, Jallow.
A disposizione: Vannucchi, Carillo, Lopez, Migliorini, Firenze, Morrone, Odjer, Calaiò , Cicerelli, Djuric, Kalombo. Allenatore: Giampiero Ventura.
Catanzaro (3-4-3): Adamonis; Riggio, Figliomeni, Signorini, Casoli, De Risio, Urso, Nicoletti, Giannone, Calì, Di Livio.
A disposizion: Mittica; Caliento, Martinelli, Pinna, Risoli, Kanoute, Magnini, Nicastro, Novello. Allenatore: Gaetano Auteri.