Salernitana-Livorno: 3-1 e terzo posto

PUBBLICITA

Turno infrasettimanale per la cadetteria con una Salernitana chiamata a riconfermare le buone impressioni destate in quel di Crotone. Livorno battuto

Salernitana-Livorno, le formazioni

Il Livorno non sembra essere una squadra imbattibile ,ferma all’ultima posizione con soli due punti racimolati. I granata hanno la concreta possibilità di acciuffare le zone nobili della classifica e vengono schierati con il consueto 3-5-2 . Risponde Lucarelli con un quasi speculare 3-5-1-1. Per Colantuono è tempo di turn-over davanti agli 8000 fedelissimi. Dentro i tanto attesi Di Gennaro ed Anderson.  Davanti Bocalon affianca Jallow.

Cronaca Salernitana-Livorno

Primi quindici minuti di studio da parte di entrambe le squadre con la Salernitana che punzecchia i labbronici con due tentativi di Jallow e di Gennaro. Al 25’si fanno vedere gli ospiti con Fazzi.

La partita si sblocca al 31′. Su corner battuto da Di Gennaro si fionda il ritrovato Bocalon che piazza il pallone alle spalle di Mazzoni, rimasto impietrito tra i pali.

Risponde il Livorno, rendendosi pericoloso con Fazzi che ,di testa, spreca da buona posizione . Occasionissima sul fronte opposto per Anderson che manca il raddoppio due minuti dopo.

Numero di Jallow al 42’che sfiora il palo con un delizioso tiro a giro. Termina così la prima frazione di gioco. Salernitana che gestisce,mancando però l’appuntamento col raddoppio. Il Livorno ci prova ma senza risultati apprezzabili.

Secondo tempo all’Arechi

Nel secondo tempo Colantuono inserisce Casasola per Migliorini ed Odjer per Castiglia. Subito è un’altra Salernitana ed al15′ su punizione dai venti metri Pucino firma il raddoppio.  I granata sembrano voler dilagare, avendo una marcia in più ma sono i toscani al 30′ a dimezzare le distanze con Matteo Di Gennaro. Pura illusione per il Livorno in quanto ancora Bocalon all’88’ firma il 3-1 finale e ribadisce la superiorità granata. Terzo posto ed ottimismo nell’ambiente.  La Salernitana comincia ad essere una realtà di questo campionato .

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA