Salernitana, sognare si puo’ !


Salernitana, vittoria alle 12,30

Atmosfera delle grandi occasioni oggi all’Arechi per l’anticipo di serie A.

La Salernitana di Davide Nicola, reduce dal doppio successo esterno contro Sampdoria ed Udinese, affronta la Fiorentina in un match fondamentale per entrambe le compagni.

I granata sognano una rimonta che fino a soli dieci giorni prima appariva impossibile ma che ora appare fattibile. Nicola schiera nuovamente il 3-5-2, ma deve rinunciare a Radovanovic che in settimana ha accusato noie al flessore. Sulla linea difensiva si posizionano quindi Gyomber, Fazio e Ranieri . In avanti Verdi spalleggia il rientrante Djuric.

E proprio il centravanti bosniaco dopo nove giri di lancetta timbra il meritato vantaggio  con un perentorio colpo di testa su corner, sul quale nulla può l’incolpevole Terracciano.

La Salernitana aveva già sfiorato il vantaggio su due tiri di Verdi, apparso in giornata di grazia. Vantaggio più çhe meritato.

Il raddoppio viene invece sfiorato da Zortea su tiro a giro. I viola si rendono pericolosi soltanto con Cabral, nonostante la costante pressione esercitata per la seconda  metà del primo tempo, che si conclude comunque col vantaggio granata dopo 4 minuti di recupero.

SI ritorna in campo con una Fiorentina molto motivata ma che nei primi minuti soffre le ripartenze dei padroni di casa e la fisicità e la pulizia tattica di Bohinen.

I viola guadagnano però metri con l’ingresso di Saponara e le incursioni del numero 29  Odriozzola che ha messo in seria difficoltà Zortea,spesso in ritardo sul cursore viola.

E proprio da una delle sue incursioni parte il pallone che lo stesso Saponara raccoglie e trasforma nel momentaneo pareggio.  1-1 e partita che si mette sui binari viola. Salernitana doma? Neanche a dirlo!

Il tecnico Nicola pesca due colpi dal cilindro e inserendo Ruggeri e Kastanos, insieme a Ribery e Bonazzoli, riacciuffa clamorosamente il vantaggio.

Giocata di Ruggeri sulla sinistra per Bonazzoli: la difesa viola non respinge e lo stesso Federico Bonazzoli è lesto a ribattere in rete per il 2-1 ed il tripudio dei tifosi granata.

Italiano avverte il colpo e non riesce più a rimediare. Passano i minuti ed il sogno Salernitana di battere una grande e di centrare la terza vittoria consecutiva pian piano si materializza.

La squadra di Nicola vola a quota 25 punti e deve ancora recuperare la partita casalinga col Venezia che si disputerà mercoledì 5 maggio.

Ora, si può veramente sognare! Ci crede la squadra, ci crede il mister, ci crede Sabatini ma, soprattutto, ci crede il pubblico. Sognare si può !

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA