Salernitana, tre punti di platino!


Vittoria doveva essere e vittoria è stata : la Salernitana batte per 2-1 l’Entella e ritorna a sorridere in casa, balzando al terzo posto in classifica, seppure in compagnia.

Ancora una volta Ventura ha dovuto far fronte ai troppi assenti. Con circa dieci defezioni l’infermiera granata è decisamente affollata. In particolare, ha destato preoccupazioni il forfait di Dziczek ,che ,infortunatosi durante il riscaldamento, ha così dovuto rinviare il suo esordio in serie B.

In cabina di regia ritorna quindi Di Tacchio, apparso ai più stanco e bisognoso di una pausa ,dopo aver disputato sinora tutte le partite giocate. Al fianco di Jallow ,in avanti, la novità Gondot. L’ivoriano ha ben impressionato per il suo dinamismo ed il suo spirito di sacrificio.

Visti i tanti infortuni,Ventura non può fare a meno di Fabio Maistro che,a fine gara,si rivelerà essere tra i migliori in campo.

La Salernitana cerca sin dal primo minuto di imporre con veemenza il proprio ritmo all’avversario,delusa dal trand negativo di un ottobre a tinte fosche. L’Entella appare ,così, rinchiusa nella sua metà campo.  I granata vanno vicini al goal proprio con Maistro che lascia partire un fendente dai 25 metri che si infrange sulla base del palo ,a portiere battuto. Poi ci prova Jallow da posizione defilata.  Tanto impegno ma non si trova il varco giusto. È poi un errore di Di Tacchio, sul quale era stato forse commesso un fallo,a spianare la strada ad un pericoloso contropiede degli ospiti. Il migliore Micai sventa però il pericolo con un prodigioso intervento.

La ripresa si apre ancora con i vani attacchi dei padroni di casa . Il risultato non di sblocca fino al 28′, allorquando Maistro ha la possibilità di battere a rete su calcio piazzato nei pressi dell’area ligure. Batte sul primo palo e sorprende il portiere per il vantaggio granata più che meritato. Tre minuti dopo Lamin Jallow si impossessa di un pallone vagante sulla tre quarti di campo,avanza palla al piede e lascia partire un bolide dai 25 metri che si insacca all’incrocio dei pali. 2 a 0 per la Salernitana . Partita finita ? Neanche a dirlo! Infatti all’89’ gli ospiti dimezzano lo svantaggio col solito colpo di testa di Poli ,su calcio d’angolo. La Salernitana dovrebbe congelare il risultato nei 5 minuti di recupero.  Eppure,il subentrato Djuric,con la complicità di Migliorini , trova il tempo di gelare il sangue ai 5500 appassionati presenti sugli spalti. Ma Micai ,in giornata, riesce a rimediare all’errore dei compagni con un ammirevole colpo di reni che evita ai giocatori dell’Entella la gioia di un inatteso pareggio in zona Cesarini. Finisce 2 a 1 per i granata,Ventura torna a sorridere nonostante gli innumerevoli infortuni e la Salernitana agguanta,meritatamente, il terzo posto in classifica.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA