Sampdoria-Bologna: Per la 28′ giornata di Serie A, la Sampdoria ospita a Marassi il Bologna dell’ex Mihajlovic (domenica h. 19,30). Una partita molto importante in ottica salvezza: i blucerchiati, dopo le sconfitte contro Inter e Roma, devono ricominciare a far punti alla svelta.
Sampdoria: perdura il forfait di Quagliarella
Ranieri deve fare i conti con il perdurante forfait di Quagliarella, oltre a quello di Ferrari, a cui si è aggiunta la squalifica di Jankto. Per il resto tutti disponibili, ma il tecnico mischierà ancora le carte per far rifiatare qualcuno e con un occhio ai diffidati Murru, Colley, Linetty, Vieira e Thorsby . E così in difesa probabile turno di riposo per Yoshida che lascerà spazio a Tonelli. Sulle fasce duelli Bereszynski-Depaoli e Augello-Murru. A metà campo, quartetto formato da Ramirez, Ekdal, Thorsby (Vieira) e Linetty. In avanti, probabile l’impiego di Bonazzoli, in vantaggio su La Gumina, accanto a Gabbiadini.
I convocati della Sampdoria
Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Ramírez.
Bologna senza Santander e Skov Olsen
Nel Bologna, Mihajlovic potrà contare nuovamente in difesa su Bani. A centrocampo rientra Poli, altro ex di giornata, in avanti Palacio sarà supportato da Orsolini, Soriano (anche lui ex blucerchiato) e uno tra Sansone e Barrow. Indisponibili Santander e Skov Olsen.
I convocati del Bologna
Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.
Difensori: Bani, Bonini, Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Tomiyasu.
Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg.
Attaccanti: Barrow, Cangiano, Juwara, Orsolini, Palacio, Sansone.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Ekdal, Thorsby, Linetty; Gabbiadini, Bonazzoli.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Leggi anche: