Sampdoria: per il derby torna Quagliarella dall’inizio
Per la Sampdoria tempo di derby, nel turno infrasettimanale. Dopo la netta sconfitta di San Siro contro l’Inter, la squadra di Ranieri è decisa a riprendere la marcia per provare a finire in bellezza il campionato: contro lo Spezia c’è anche voglia di riscatto, dopo la brutta battuta d’arresto rimediata nella partita di andata. In difesa il tecnico darà spazio in mezzo a Yoshida e Colley, con Tonelli che andrà in panchina; sugli esterni, come sempre, Bereszynski e Augello. In mezzo al campo, praticamente certo l’impiego di Ekdal accanto a Thorsby, date le cattive condizioni fisiche di Adrien Silva, non al meglio a causa di una contusione rimediata al Meazza; sugli esterni Candreva e Jankto quasi certi. In avanti torna Quagliarella dall’inizio, probabilmente insieme a Gabbiadini, con Balde dirottato in panchina.
Spezia a caccia di punti salvezza
Lo Spezia di Italiano è a caccia di punti salvezza. In difesa, con Provedel tra i pali, il tecnico recupera Erlic, che sarà schierato in coppia con Ismajli, dato che Chabot, ex di turno, è fermo per infortunio; a sinistra ballottaggio tra Bastoni e Marchizza, con il primo favorito, a destra Vignali. A centrocampo in dubbio la presenza di Pobega, insidiato dal recuperato Leo Sena; ai lati Maggiore ed Estevez. In avanti, tridente Verde, Gyasi, Piccoli, con ‘Nzola fermo ai box. In panchina l’altro ex, Saponara.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Tonelli, Ferrari, Askildsen, Verre, Leris, Damsgaard, Silva, Ramirez, La Gumina, Torregrossa, Balde.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Estevez, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano. A disposizione: Zoet, Ferrer, Dell’Orco, Terzi, Marchizza, Sena, Saponara, Acampora, Agudelo, Agoume, Galabinov, Farias.
Arbitrerà il sig. Maresca di Napoli.