Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni


Sampdoria: per il derby torna Quagliarella dall’inizio

Per la Sampdoria tempo di derby, nel turno infrasettimanale. Dopo la netta sconfitta di San Siro contro l’Inter, la squadra di Ranieri è decisa a riprendere la marcia per provare a finire in bellezza il campionato: contro lo Spezia c’è anche voglia di riscatto, dopo la brutta battuta d’arresto rimediata nella partita di andata. In difesa il tecnico darà spazio in mezzo a Yoshida e Colley, con Tonelli che andrà in panchina; sugli esterni, come sempre, Bereszynski e Augello. In mezzo al campo, praticamente certo l’impiego di Ekdal accanto a Thorsby, date le cattive condizioni fisiche di Adrien Silva, non al meglio a causa di una contusione rimediata al Meazza; sugli esterni Candreva e Jankto quasi certi. In avanti torna Quagliarella dall’inizio, probabilmente insieme a Gabbiadini, con Balde dirottato in panchina.

http://gty.im/1230537951

Spezia a caccia di punti salvezza

Lo Spezia di Italiano è a caccia di punti salvezza. In difesa, con Provedel tra i pali, il tecnico recupera Erlic, che sarà schierato in coppia con Ismajli, dato che Chabot, ex di turno, è fermo per infortunio; a sinistra ballottaggio tra Bastoni e Marchizza, con il primo favorito, a destra Vignali. A centrocampo in dubbio la presenza di Pobega, insidiato dal recuperato Leo Sena; ai lati  Maggiore ed Estevez. In avanti, tridente Verde, Gyasi, Piccoli, con ‘Nzola fermo ai box. In panchina l’altro ex, Saponara.

http://gty.im/1230537788

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Tonelli, Ferrari, Askildsen, Verre, Leris, Damsgaard, Silva, Ramirez, La Gumina, Torregrossa, Balde.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Estevez, Pobega; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano. A disposizione: Zoet, Ferrer, Dell’Orco, Terzi, Marchizza, Sena, Saponara, Acampora, Agudelo, Agoume, Galabinov, Farias.

Arbitrerà il sig. Maresca di Napoli.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vietri sul Mare, ceramisti costituiscono il Comitato Promotore per il marchio I.G.P

Vietri sul Mare, avviato il percorso per il riconoscimento del marchio I.G.P. a favore della ceramica vietrese

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell’anno nei dispositivi medici

Diagnostica a distanza 2024: le innovazioni dell'anno nei dispositivi medici. Sempre più sofisticati e accessibili e integrati dall'intelligenza artificiale.

Impatto del clima sull’agricoltura italiana, crescono investimenti green

Il cambiamento climatico ha ridotto il valore aggiunto dell'agricoltura italiana. Nonostante il calo della produzione di vino e frutta, si registrano investimenti in tecnologie green e una crescita delle colture industriali e cereali.

Scuole più sicure: Manfredi accoglie il nuovo anno scolastico

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha inaugurato l'anno scolastico visitando una scuola a Bagnoli. Ha sottolineato l'importanza di scuole sicure e ha annunciato investimenti per migliorare l'offerta degli asili nido.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA