La Sampdoria punta a quota 52
La Sampdoria sfida l’Udinese (“Dacia Arena” domenica h. 15,00) per la penultima giornata di campionato. I blucerchiati hanno un obiettivo da raggiungere, ossia quella quota 52 punti che Ranieri ha posto come traguardo per motivare la squadra in queste ultime giornate di campionato. Per far questo la Sampdoria dovrà però vincere le due partite rimanenti, quella con l’Udinese appunto, e l’ultima in casa contro il Parma. L’obiettivo è quindi alla portata di Quagliarella e compagni.
Per la sfida in terra friulana Ranieri, con tutta probabilità, non rinuncerà al suo solito 4-4-2 con Audero in porta, Bereszynski e Augello esterni di difesa e la probabile esclusione di Colley in mezzo, per noie muscolari, a vantaggio della coppia Yoshida-Tonelli. A centrocampo, ancora non al meglio Silva, sarà confermato Ekdal e ci sarà il probabile rientro di Thorsby; da non sottovalutare, però, le chances di Verre, che ha ben figurato contro lo Spezia e il cui impiego indurrebbe il tecnico romano a cambiare il modulo; sulla fascia destra Damsgaard potrebbe far rifiatare Candreva, mentre a sinistra sembra certo del posto Jankto. In attacco spazio a Quagliarella, che vuole chiudere il bellezza il campionato, e ballottaggio tra Balde e Gabbiadini, con il secondo favorito.
Udinese con diverse assenze ma con la voglia di chiudere bene
L’Udinese di Gotti (indicato come uno dei possibili successori di Ranieri sulla panchina blucerchiata) lamenta diverse assenze, da ultimo quelle di De Maio e Arslan, ma vuole chiudere bene il campionato. Il tecnico friulano si affiderà al suo collaudato 3-5-1-1, con Juan Musso in porta, il terzetto difensivo Becao-Bonifazi-Samir, con buone possibilità anche per Zeegelaar; a centrocampo spazio sulle fasce a Molina e Stryger Larsen, con in mezzo Wallace, De Paul e Makengo (insidiato da Palumbo). Sulla trequarti Pereyra, in vantaggio su Forestieri, sarà a supporto dell’ex di giornata, Stefano Okaka, a cui potrebbe venire preferito Fernando Llorente, nei mesi scorsi accostato proprio alla Sampdoria prima che la società blucerchiata virasse su Torregrossa.
Le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becão, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Larsen; Pereyra; Okaka. Allenatore: Gotti. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Nuytinck, Zeegelaar, Ouwejan, Palumbo, Llorente, Micin, Forestieri.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Damsgaasrd, Thorsby, Ekdal, Jankto; Balde, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Colley, Ferrari, Regini, Askildsen, Verre, Leris, Candreva, Ramirez, La Gumina, Torregrossa, Gabbiadini.