Scardina si presenta: ” Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici “
Filippo Maria Scardina si presenta attraverso i micorfoni della societa’
Filippo è iniziata ufficialmente la tua avventura con la maglia dell’Alma. Quali sono le tue prime sensazioni considerando che ti stavi già allenando con il gruppo da fine Dicembre?
“ Inizio dicendo che sono stato fortunato rispetto a tanti altri miei compagni del Pro Piacenza perché la chiamata del Fano è arrivata subito quindi ho avuto la possibilità di inserirmi rapidamente in questa nuova realtà. Già da prima della partita con il Pordenone mi sono iniziato ad allenare con il gruppo e questo è stato molto importante. Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici e sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
Sei stato il primo acquisto del mercato di Gennaio dell’Alma. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere i colori granata?
“ Già tempo fa ho avuto i primi contatti con il direttore sportivo Bocchetti che mi ha detto che alla squadra serviva un giocatore con le mie caratteristiche. Ho iniziato poi a vedere molte partite dell’Alma per farmi un idea, inoltre ho anche due amici che sono Alberto Filippini e Antonio Magli che mi hanno parlato bene di questa società, soprattutto di quanto fosse seria, quindi non ho avuto dubbi al momento della scelta”.
Che impressione ti hanno fatto i tuoi nuovi compagni visti da fuori?
“Non ho mai avuto modo di incrociare l’Alma da avversario ma conosco tanti ragazzi che hanno già giocato a Fano. Allenandomi questi giorni con i miei nuovi compagni mi sono stupito del fatto che l’Alma sia in una posizione così bassa in classifica e per questo sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per fare un girone di ritorno importante. Gli allenamenti sono molto intensi e da parte nostra c’è tanta fame di punti quindi trovando la giusta amalgama potremo sicuramente fare bene”.
Sabato ricomincia il campionato e avremo subito di fronte una corazzata come la Ternana. Che gara ti aspetti?
“ Secondo me non dobbiamo avere paura di nessuno perché in questo girone ce la possiamo giocare contro chiunque. Sicuramente noi non abbiamo niente da perdere perché sappiamo che dobbiamo portare a casa dei punti. Sono certo che sabato metteremo in difficoltà la Ternana che è senza dubbio una squadra forte, però non dobbiamo avere nessun timore riverenziale perché ce la giocheremo a viso aperto come faremo in tutte le altre gare da qui alla fine del campionato”.
Fonte: https://www.almajuventusfano1906.com/scardina-si-presenta-mai-avuto-dubbi-sulla-scelta-a-fano-ci-sono-tutti-i-presupposti-per-fare-bene/?fbclid=IwAR1Q0f0DmtjZ3G2_qrvML8n4Z5bx2bs76YOl_L68ARTNRLkpAQDCaMxJmzA