Scardina si presenta: ” Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici “

PUBBLICITA

Scardina si presenta: ” Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici “

Filippo Maria Scardina si presenta attraverso i micorfoni della societa’

Filippo è iniziata ufficialmente la tua avventura con la maglia dell’Alma. Quali sono le tue prime sensazioni considerando che ti stavi già allenando con il gruppo da fine Dicembre?

“ Inizio dicendo che sono stato fortunato rispetto a tanti altri miei compagni del Pro Piacenza perché la chiamata del Fano è arrivata subito quindi ho avuto la possibilità di inserirmi rapidamente in questa nuova realtà. Già da prima della partita con il Pordenone mi sono iniziato ad allenare con il gruppo e questo è stato molto importante. Sono molto felice e sereno della scelta fatta, ho trovato dei ragazzi fantastici e sono sicuro che ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Sei stato il primo acquisto del mercato di Gennaio dell’Alma. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere i colori granata?

Già tempo fa ho avuto i primi contatti con il direttore sportivo Bocchetti che mi ha detto che alla squadra serviva un giocatore con le mie caratteristiche. Ho iniziato poi a vedere molte partite dell’Alma per farmi un idea, inoltre ho anche due amici che sono Alberto Filippini e Antonio Magli che mi hanno parlato bene di questa società, soprattutto di quanto fosse seria, quindi non ho avuto dubbi al momento della scelta”.

Che impressione ti hanno fatto i tuoi nuovi compagni visti da fuori?

“Non ho mai avuto modo di incrociare l’Alma da avversario ma conosco tanti ragazzi che hanno già giocato a Fano. Allenandomi questi giorni con i miei nuovi compagni mi sono stupito del fatto che l’Alma sia in una posizione così bassa in classifica e per questo sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per fare un girone di ritorno importante. Gli allenamenti sono molto intensi e da parte nostra c’è tanta fame di punti quindi  trovando la giusta amalgama potremo sicuramente fare bene”.

Sabato ricomincia il campionato e avremo subito di fronte una corazzata come la Ternana. Che gara ti aspetti?

“ Secondo me non dobbiamo avere paura di nessuno perché in questo girone ce la possiamo giocare contro chiunque. Sicuramente noi non abbiamo niente da perdere perché sappiamo che dobbiamo portare a casa dei punti. Sono certo che sabato metteremo in difficoltà la Ternana che è senza dubbio una squadra forte, però non dobbiamo avere nessun timore riverenziale perché ce la giocheremo a viso aperto come faremo in tutte le altre gare da qui alla fine del campionato”.

 Fonte: https://www.almajuventusfano1906.com/scardina-si-presenta-mai-avuto-dubbi-sulla-scelta-a-fano-ci-sono-tutti-i-presupposti-per-fare-bene/?fbclid=IwAR1Q0f0DmtjZ3G2_qrvML8n4Z5bx2bs76YOl_L68ARTNRLkpAQDCaMxJmzA

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA