Serie A In questa giornata non sono mancate le sorprese. Bologna e Sassuolo fanno l’impresa. Il derby lo vince l’Inter mentre il Napoli continua a volare. Bene Roma e Juventus. La Lazio si ferma a Verona:
Il Napoli vince allo Stadio Alberto Picco ed i goal di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia i nuovi gemelli del goal azzurri oramai non fanno nemmeno più notizia. La squadra di Spalletti rispecchia il copione come del resto la Roma che batte l’Empoli nonostante una prestazione top del portiere Vicario ed anche questo dato non è più una notizia visto che le prestazioni del numero uno che riesce ad offrire. Anche la Juventus torna a sorridere allo Stadio Arechi di Salerno con Dušan Vlahović mattatore della serata.
Tre copioni rispettati ma occhio perchè le sorprese non sono mancate nel corso della giornata.
La sconfitta dell’Atalanta a Sassuolo con la direzione di gara che ha fatto arrabbiare i nerazzurri, il pareggio della Lazio a Verona, la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna sono i risultati che forse non ti saresti aspettato alla vigilia. Il piatto forte di giornata era il derby di Milano vinto dall’Inter grazie alla firma di Martinez. La squadra di Simone Inzaghi vince e diverte contro un Milan sempre più in crisi di gioco, idee e risultati. Sorride il Torino, ride il Lecce che vince a casa della Cremonese mentre un goal di Pessina in pieno recupero offre nuove energie e punti al Monza andando a rovinare ancora la classifica della Sampdoria sempre in piena zona rossa.
Il destino scudetto sembra segnato mentre la lotta Champions League resta aperta ed interessante. In coda a questo punto solo un miracolo sportivo potrebbe cambiare il destino di Cremonese e Sampdoria con un generoso Verona che sta provando una bella rimonta per la corsa salvezza.