SERIE A – Il punto sul calciomercato delle neopromosse

PUBBLICITA

E’ tempo di grande calcio con la rassegna mondiale di Russia 2018, ma in Serie A il calciomercato è ormai entrato nel vivo.

Con l’apertura ufficiale della sessione estiva del calciomercato (che terminerà da quest’anno il 17 agosto, ndr), ecco che vengono ufficializzati i primi colpi.

Sicuramente interessante è andare ad analizzare i movimenti di mercato delle squadre neopromosse dalla serie cadetta alla massima serie: vale a dire Empoli, Frosinone e Parma.

L’Empoli è sulle tracce di un nuovo attaccante per rinforzare il proprio reparto avanzato, incentrato soprattutto sulla prolificità delle due punte Caputo e Donnarumma capaci di mettere a segno la bellezza di 48 reti. Quest’ultimo sembrerebbe già con le valigie in mano, con il Brescia fortemente interessato all’acquisto. Se i toscani dovessero privarsi del classe 1990, con ogni probabilità, virerebbero su uno tra Favilli e La Gumina, due giovani attaccanti promettenti con un gran futuro davanti.

Il Frosinone ha ormai chiuso per l’estremo difensore Sportiello che andrà a ricoprire il ruolo di numero 1 dei gialloblù. Per la difesa interessa il difensore Tosca, la scorsa stagione al Benevento in A. A centrocampo, richieste informazioni per Manuel Locatelli, centrocampista scuola Milan che sembrerebbe in procinto di lasciare i rossoneri, conteso tra Cagliari ed appunto Frosinone.

Il Parma, altra squadra neopromossa, è fortemente interessata all’attaccante dell’Inter Pinamonti, in esubero dai nerazzurri. Mino Raiola, procuratore della giovane punta centrale ha confermato l’indiscrezione rivelando che il giocatore piace ad Empoli, Genoa, Frosinone e Parma. Il Genoa sarebbe la squadra in pole per l’acquisto ed avrebbe già richiesto un incontro con l’agente.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA