La Salernitana è reduce da ben 4 pareggi consecutivi, è quindicesima in classifica con un vantaggio di 9 punti sulla zona retrocessione.Mancheranno sicuramente Crnigoj, Mazzocchi, oggi c’è stata la defezione anche di Fazio che per ammissione di Paulo Sousa avrebbe dovuto giocare titolare.
Sulla destra quindi ci sarà Sambia con l’avanzamento dell’ex Candreva sulla trequarti.C’è un ballottaggio serrato tra Kastanos e Piatek: se giochiamo quest’ultimo Dia farebbe il trequartista sul lato opposto rispetto a Candreva.
L’Inter non può più sbagliare in campionato dopo le 3 sconfitte consecutive: i nerazzurri sono scesi al quarto posto occupato in coabitazione con la Roma.
I risultati deludenti in campionato hanno messo in serissima discussione la posizione di Inzaghi che dovrebbe lasciare a fine stagione.Gli indisponibili per la gara di domani a Salerno sono 3: a Skriniar e Calhanoglu si è aggiunto il terzo portiere Cordaz che ha l’influenza.
La formazione nerazzurra dovrebbe prevedere pochi cambi rispetto a quella scesa in campo a Torino in Coppa Italia: dovrebbero giocare Onana in porta, De Vrij al centro della difesa, Dumfries sulla destra e Lukaku in attacco.Al fianco del belga è bagarre tra Lautaro e Correa: il Toro attraversa un brutto momento di flessione caratterizzato da 1 solo goal nelle ultime 8 gare.
SALERNITANA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
All.Paulo Sousa.
A disposizione: Sepe, Fiorillo, Lovato, Bronn, Troost-Ekong, Fazio, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Botheim, Valencia, Kastanos.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.All.: S.
Inzaghi.A disposizione: Handanovic, D’Ambrosio, Acerbi, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Dzeko, Correa, V.
Carboni.