Serie A, l’Inter di scena ad Empoli con una formazione rimaneggiata


L’Empoli che domani alle 12:30 ospita l’Inter attraversa un momento altalenante: gli azzurri hanno vinto solo 1 delle ultime 5 gare però conservano 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.Paolo Zanetti deve decidere se far rientrare il portiere Vicario o confermare Perisan; rispetto alla sconfitta di Cremona potrebbero esserci solo due cambi.

Luperto tornerebbe in difesa mentre in attacco Cambiaghi è favorito su Piccoli; panchina per l’ex Satriano, tuttora di proprietà dei nerazzurri.Restano in dubbio Akpa Akpro, Ismaijli e De Winter. 

 

 

L’Inter occupa un deludentissimo sesto posto in classifica in campionato mentre in Champions League è addirittura in semifinale; ciò testimonia come si tratti di una stagione paradossale.

Per riprendere il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League la squadra di Inzaghi non può più sbagliare.Il tecnico farà però molto turnover perché molti giocatori devono riposare dopo il 3-3 con il Benfica.

Mkhitaryan non è stato convocato per motivi personali, in porta potrebbe giocare Handanovic.Dovrebbero riposare Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez; indisponibile Skriniar che si è operato alla schiena in settimana e probabilmente ha finito la stagione. 

EMPOLI – INTER PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

All.: P.Zanetti.

A disposizione: Vicario, Ujkani, Cacace, De Winter, Grassi, Henderson, Satriano, Akpa Akpro, Ismajli, Pjaca, Degli Innocenti, Destro, Piccoli, Stojanovic, Haas, Vignato. 

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa.

All.: S.Inzaghi.

A disposizione: Onana, Cordaz, Darmian, Fontanarosa, Dimarco, Asllani, Dumfries, Zanotti, Dzeko, Lautaro Martinez, V.Carboni.  

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA