Serie A, l’Inter di scena ad Empoli con una formazione rimaneggiata

L’Empoli che domani alle 12:30 ospita l’Inter attraversa un momento altalenante: gli azzurri hanno vinto solo 1 delle ultime 5 gare però conservano 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Paolo Zanetti deve decidere se far rientrare il portiere Vicario o confermare Perisan; rispetto alla sconfitta di Cremona potrebbero esserci solo due cambi. Luperto tornerebbe in difesa mentre in attacco Cambiaghi è favorito su Piccoli; panchina per l’ex Satriano, tuttora di proprietà dei nerazzurri. Restano in dubbio Akpa Akpro, Ismaijli e De Winter. 

 

 

L’Inter occupa un deludentissimo sesto posto in classifica in campionato mentre in Champions League è addirittura in semifinale; ciò testimonia come si tratti di una stagione paradossale. Per riprendere il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League la squadra di Inzaghi non può più sbagliare.

Il tecnico farà però molto turnover perché molti giocatori devono riposare dopo il 3-3 con il Benfica. Mkhitaryan non è stato convocato per motivi personali, in porta potrebbe giocare Handanovic. Dovrebbero riposare Darmian, Bastoni, Dumfries, Barella, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez; indisponibile Skriniar che si è operato alla schiena in settimana e probabilmente ha finito la stagione. 

EMPOLI – INTER PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: P. Zanetti.

A disposizione: Vicario, Ujkani, Cacace, De Winter, Grassi, Henderson, Satriano, Akpa Akpro, Ismajli, Pjaca, Degli Innocenti, Destro, Piccoli, Stojanovic, Haas, Vignato. 

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Onana, Cordaz, Darmian, Fontanarosa, Dimarco, Asllani, Dumfries, Zanotti, Dzeko, Lautaro Martinez, V. Carboni.  

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA