Antonio è sContento, in società saranno Allegri?


LE DICHIARAZIONI DI CONTE

Ancora una volta l’Inter non è capace di godersi la buona conclusione di campionato, considerando come erano terminati gli ultimi 8. Lo sfogo di Antonio Conte al termine della grande vittoria contro l’Atalanta pone grandi interrogativi sulla sua permanenza in nerazzurro. Il tecnico leccese lamenta scarsa protezione da parte della società e la fuga di notizie generata da una fantomatica talpa presente all’interno della dirigenza. I tifosi si dividono: la maggioranza sostiene che lo sfogo sia giusto ma che tempi e modi siano estremamente sbagliati. Anche Spalletti fece dichiarazioni dai contenuti simili: tempi e modi furono decisamente diversi. L’ex Roma convocò una conferenza stampa a fine stagione; a bocce ferme dunque e non prima di una gara molto importante, i modi, tra l’altro, furono certamente meno bruschi. Conte ritiene che molte notizie non dovessero assolutamente diventare di dominio pubblico, tra queste le due disavventure di Brozovic, il proiettile arrivatogli a casa e le voci su Allegri.

 

http://gty.im/1227818382

 

MAROTTA CHIAMA ALLEGRI?

La società, seppur molto scottata dalle parole del mister, non valuta in nessun modo l’esonero; tuttavia Marotta si sta cautelando nel caso l’ex Chelsea decidesse di dimettersi o si scegliesse la separazione consensuale. Conte non è nuovo a questo tipo di decisioni, considerato come andò via dalla Juventus. La dirigenza interista proverà a ricomporre la frattura conscia del fatto che un altro cambio in panchina potrebbe ritardare il processo che porta alla vittoria di qualche trofeo. Il progetto Conte ha posto le basi per lottare per grandi traguardi, fare tabula rasa azzererebbe tutto. Il piano B si chiama Massimiliano Allegri, sì proprio colui che subentrò all’ex C. T. alla guida dei bianconeri nel 2014; una storia che si ripeterebbe. Molti giornalisti si dicono convinti che le strade dell’Inter e di Conte si separeranno dopo l’Europa League, alcuni sostengono addirittura che l’ex allenatore di Cagliari, Milan e Juventus sia tornato ieri in fretta e furia dalla vacanza in Sardegna.

 

http://gty.im/1201960057

 

NIENTE È MAI NORMALE PER L’INTER

L’Inter sabato sera ha battuto l’Atalanta sul suo campo dove non perdeva addirittura dal 20 gennaio. I nerazzurri hanno conquistato il secondo posto con 1 solo punto di svantaggio dalla Juventus e vantano anche la miglior difesa del campionato. I passi avanti rispetto agli anni precedenti sono evidenti, ma le parole di Conte hanno messo tutto in secondo piano. Non godersi le cose belle è una delle cose che rientra nel D.N.A. interista. Come dice uno degli inni, quello scritto da Elio e cantato da Graziano Romani:

“Non venite a raccontare
Quello che l’Inter deve fare
Perché per noi niente mai è normale
Né sconfitta né vittoria
Che tanto è sempre la stessa storia
Un’ora e mezza senza fiato
Perché c’è solo l’Inter”

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA