Atalanta-Fiorentina. Orobici zittiscono le polemiche
Per il secondo anno consecutivo l’Atalanta è passata la fase a gironi di Champions League. Adesso ritorna in campionato affrontando la Fiorentina. Nelle ultime settimane sono circolate delle voci riguardo un presunto litigio tra Gasperini e il Papu. Voci che hanno minato la tranquillità dello spogliatoio bergamasco. L’ambiente era in crisi, ma le buone prestazioni in Champions hanno zittito ogni polemica. Adesso l’Atalanta deve ritrovare la continuità anche in Serie A.
Fiorentina in crisi perenne. Cercasi tre punti per entrambe
La Fiorentina, invece, nonostante il cambio di allenatore, stenta a dare buoni risultati in Serie A. Prandelli ha rischiato di perdere anche il match contro il Genoa al Franchi, trovando il pareggio allo scadere con un gol di Milenkovic. I Viola sono quartultimi in classifica, a -3 dalla zona retrocessione.
Una Fiorentina in crisi dall’inizio del campionato, che deve quindi racimolare più punti possibili per sfuggire all’incubo zona retrocessione. La Fiorentina non vince da domenica 25 ottobre, dalla partita contro l’Udinese, finita per 3-2. La squadra di Prandelli arriva a Bergamo con la fame di chi vuole conquistare i tre punti, l’Atalanta, dal canto suo, deve anch’essa ritrovare una vittoria in campionato. Gli orobici non vincono in campionato dal 31 ottobre contro il Crotone. Appuntamento oggi 13 dicembre alle 15.
Atalanta-Fiorentina: Chi scenderà in campo?
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Romero, Dijmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Zapata, Muriel. All.Gasperini
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery. All. Prandelli