Domani alle 12:30 si gioca Atalanta-Inter per la 12ma giornata del campionato di serie A, ultima gara prima della sosta delle nazionali.
http://gty.im/125683177
La gara di Bergamo per l’Inter è stata sempre colma di insidie, specie negli ultimi anni, i nerazzurri infatti, hanno vinto solo una volta negli ultimi 9 anni. A tutto ciò si aggiunge il dente avvelenato di Gasperini che nel corso degli anni non ha risparmiato frecciatine alla sua ex squadra. Entrambe le squadre sono in ottima forma, essendo reduci rispettivamente da tre e sette vittorie consecutive in campionato. Nella Dea sono infortunati Masiello, Reca e Tumminello, mentre Toloi stringerà i denti e dovrebbe esserci; il difensore brasiliano si allena in gruppo da ieri. In attacco Zapata dovrebbe partire titolare a danno di Barrow, confermattissimi Gomez ed Ilicic. La risalita in classifica dei bergamaschi è coincisa proprio col rientro in campo dello sloveno.
http://gty.im/1057869654
Spalletti ha dichiarato che difficilmente Nainggolan sarà della partita, si torna quindi al 4-3-3 con Joao Mario, che è stato anche convocato in nazionale. Un po’ di turnover riguarda la difesa con D’Ambrosio che farà rifiatare Vrsaljko, ballottaggio serrato, invece tra Miranda e De Vrij; sulla destra Candreva dovrebbe spuntarla su Politano.
http://gty.im/1057222866
PROBABILI FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Topoi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. All.: Gasperini.
A disposizione: Gollini, Djmsiti, Rossi, Mancini, Reca, Castagne, Pasalic, Ali Adnan, Valzania, Varnier, Pessina, Rigoni, Barrow.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, De Vrij, Vrsaljko, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Nainggolan, Politano, Lautaro Martinez, Keita Baldé.