Atalanta Show a Bergamo: contro il Cagliari finisce 5-2


Atalanta subito in pressing e dopo 7′ è già 1-0

Tutto pronto per Atalanta-Cagliari allo Gewiss Stadium. Primo possesso per l’Atalanta, il Cagliari resiste bene al pressing dei padroni di casa. Al 7′ è subito Atalanta con rete di Luis Muriel che scavalca la difesa alta degli isolani grazie ad una brillante verticalizzazione di Palomino. Davanti Cragno, l’attaccante non sbaglia: 1-0 dopo sette minuti. Il Cagliari soffre contro un’Atalanta che imposta il gioco come fa sempre, e al 24′ segna l’ex Inter Diego Godin in un momento di grande sofferenza per i rossoblu.

Pareggio del Cagliari, poi goleada degli orobici

Pareggio che dura poco con il Papu Gomez che firma un gol stupendo con un destro a giro al 29′: 2-1. Il Cagliari c’è ma non può niente contro un’Atalanta straripante. Al 37′ è il turno di Pasalic, al 42′ tocca anche a Duvan Zapata. Primo tempo in goleada per i nerazzurri. 4-1 a fine primo tempo. La partita è già chiusa così.

Secondo tempo ancora Atalanta show, ma soffrono un po’ la voglia del Cagliari di riscattarsi. Al 52′ Joao Pedro trova il 4-2 ma non basta per fermare Gasperini e i suoi. Cagliari sfortunato nell’aver dovuto affrontare da subito un avversario temibile come gli orobici, ma la mano di Di Francesco si sente. E’ un Cagliari diverso dall’anno scorso, ma per raccogliere i frutti del mister bisogna attendere la prossima partita contro il Torino di Giampaolo. Atalanta-Cagliari finisce 5-2.

Atalanta-Cagliari 5-2. Il tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Romero, Palomino (41′ s.t. Sutalo), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Pašalić, Gosens (29′ s.t. Mojica), Gomez (20′ s.t. Malinovskyi), Muriel (29′ s.t. Freuler), Zapata (20′ s.t. Lammers). All. Gasperini.

Cagliari (4-3-3): Cragno, Zappa (40′ s.t. Farago), Walukievicz, Godin (40′ s.t. Klavan), Lykogiannis, Nandez, Marin (21′ s.t. Tramoni), Rog, Sottil (33′ s.t. Caligara), Simeone, Joao Pedro (40′ s.t. Pavoletti). All. Di Francesco.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Marcatori: 7′ p.t. Muriel (A), 24′ p.t. Godin (C), 29′ p.t. Gomez (A), 37′ p.t. Pasalic (A), 42′ p.t. Zapata (A), 7′ s.t. Joao Pedro (C), 36′ s.t. Lammers (A)

http://gty.im/1228884419

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA