L’Inter batte il Milan per 2-0 grazie ai goal di Brozovic-Lukaku e resta a punteggio pieno in testa alla classifica.
Nell’abituale 3-5-2 di Conte oggi gioca D’Ambrosio sulla fascia destra al posto di Candreva, mentre al centro Barella ha la meglio su Vecino; 4-3-1-2 per Giampaolo che sorprende schierando Leao al fianco di Piatek. La prima chance è per l’Inter: Lautaro Martinez sfiora il goal in scivolata avventandosi su un retropassaggio di Rodriguez troppo corto verso Donnarumma che devia in angolo in qualche modo. Nerazzurri molto bravi in fase di pressing, è così che nasce anche la seconda occasione: Lautaro serve Lukaku che calcia col piede debole, para Donnarumma. A metà tempo Sensi serve Lautaro che tira, respinge Donnarumma, sulla ribattuta D’Ambrosio colpisce il palo a porta vuota. A dieci minuti dall’intervallo grande rovesciata di D’Ambrosio respinta da un intervento super di Donnarumma; l’esterno italiano era tra l’altro anche in fuorigioco. Cinque minuti dopo da un corner interista parte un contropiede pericolosissimo di Suso neutralizzato da un grande intervento difensivo di Asamoah. Sul finire del primo tempo rossoneri in avanti, Piatek manda alto di testa. Un primo tempo equilibrato finisce 0-0.
http://gty.im/1170055268
Al quarto minuto della ripresa Brozovic segna con un destro dal limite con deviazione che beffa a Donnarumma; goal convalidato anche dopo un on-field review per una posizione di fuorigioco di Lautaro Martinez ritenuta ininfluente, Inter in vantaggio. Al 33’ c’è il raddoppio dei nerazzurri: Barella crossa per Lukaku che insacca di testa fissando il risultato sullo 0-2. Due minuti dopo Politano con un’azione alla Robben colpisce una traversa clamorosa a Donnarumma battuto. A cinque minuti dal termine Theo Hernandez prova a suonare la carica ma la sua azione personale si conclude con un sinistro che colpisce il palo esterno. Al terzo minuto di recupero l’Inter in ripartenza va vicinissima allo 0-3 ma il destro deviato di Candreva termina sul palo interno. Questa è l’ultima emozione del match, il derby è nerazzurro grazie a Brozovic-Lukaku.
I nerazzurri, specie dopo aver realizzato il primo goal, hanno lasciato il pallino del gioco ai rossoneri che però sono stati piuttosto sterili.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)